Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grand Voyager 2.8 sign. series danno enorme

Grand Voyager 2.8 sign. series danno enorme - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ecastellariq

    ecastellariq

    Iscritto:
    1264587096
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Vi racconto quello che è successo!
    Ho saltato il penultimo tagliando per dimenticanza. Ho fatto il tagliando degli 80.000. Tutto regolare per un mese circa. Poi in autostrada si è accesa la spia della pressione dell'olio. Poi si è spenta, poi riaccesa ecc ecc. Il giorno dopo in officina.
    Motore da rifare: albero, bronzine altezza cilindri ecc ecc. 5.000 ?.
    Questo dopo un tagliando eseguito!
    Ma vi sembra possibile?
    Ah, naturalmente garanzia scaduta!
     
  2. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Effettivamente, la circostanza non può non suscitare qualche perplessità.
    Si possono annoverare casi del genere solo in concomitanza della sostituzione dell'olio dopo un periodo in cui si è tenuto nel motore per un tempo ed una percorrenza inusitatamente lunghi l'olio precedente. In tal caso, specie se il motore è solito consumare molto lubrificante e se la qualità del medesimo non è eccelsa, si formano morchie che, al successivo cambio, si distaccano dalle parti lubrificate creando ostruzioni e grippaggi, oltre che al cedimento degli organi che ti sono stati elencati in officina.
    Tuttavia, "saltare un tagliando" non è in genere un frangente che porta nientemeno che a rifare di sanapianta un motore; a meno che, come ho scritto più sopra, il motore stesso non mangi molto olio e che quindi abbia lavorato molto tempo con lubrificante insufficiente e con il poco rimasto molto addensato e non più atto a svolgere i propri compiti.
     
  3. ecastellariq

    ecastellariq

    Iscritto:
    1264587096
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la prontezza e la competenza!
    Effettivamente è stato saltato il tagliando dei 60.000 km e sicuramente l'olio precedente era stravecchio.
    L'auto apparentemente non mangiava troppo olio. L'officina (ufficiale) che ha eseguito il tagliando ha dichiarato, quando sono tornato col danno, non quando ha riconsegnato la macchina dopo il tagliando, che prima del tagliando c'era "un po' meno olio del normale" e nulla più.
    Aggiungo che è stato un tagliando "importante" (600,00 ?.) nel quale fra l'altro è stato cambiato olio, filtri ecc ecc.
    Sto pensando di chiedere la consulenza di una associazione.
    Cosa ne pensate?
    Grazie
     
  4. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    C'è poco da fare. Garanzia scaduta e comunque tagliando dei 60.000 saltato. La casa non ti darà un centesimo.
     
  5. Going Sicily

    Going Sicily

    Iscritto:
    1290380380
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    Vorrei chiederti dato che ho lo stesso problema della spia olio.

    Perchè hai rifatto il motore? Che problemi ti ha dato? Si è fermata l'auto?

    Come ti sei accorto del problema bronzine etc..

    Grazie
     
  6. trasportobugie

    trasportobugie

    Iscritto:
    1291315053
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    anche sul mio grand voyager intorno ai 180 mila km si è iniziata ad accendere la spia dell'olio, ma apparentemente sembrava un falso contatto. Lo faceva solo in particolari condizioni di temperatura dell'acqua molto alta e di fatica del motore. Al tagliando, ho integrato l'olio con un additivo per motori, di questi che promettono di ridurre l'attrito e di rigenerare le parti metalliche.
    Non so se è quello, ma ora ha smesso di accendersi. L'auto oggi ha 220mila km, ma non sono soddisfatto della sua qualità.
     
  7. RoyalRentService

    RoyalRentService

    Iscritto:
    1376309099
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
    Io ho una ditta di noleggio con conducente autovettura GRAND VOYAGER 2.8 CRD LIMITED AQUISTATO APRILE 2011
    Anno 2012
    Chilometraggio 20000 sostituzione blocca sterzo , blocco chiave , chiave
    Chilometraggio 25000 sostituzione batteria
    Anno 2013
    Chilometraggio 75000 Rettificati dischi anteriore si ugualizzano la macchina e pesante
    Chilometraggio 80000 sostituzione sensori filtro anti particolato la macchina entra in protezione viaggi a 40 chilometri orari
    Chilometraggio 88600 Uscivo dall' casello autostrada con un cliente la macchina se bloccato lo sterzo perché ha il blocca sterzo elettronico
    sostituzione blocca sterzo , blocco chiave , chiave ( RIMASTA FERMA IN OFFICINA PER 2 MESI PEZZI NON DISPONIBILE PEZZI SONO VENUTI DALLA AMERICA)
    Chilometraggio 90000 Si è bloccato lo sterzo aeroporto di Bologna la macchina trasportata in officina dove sono stati effettuati i lavori sostituzione blocca sterzo , blocco chiave , chiave la macchina rimasta ferma per 20 giorni.
    Chilometraggio 93000 Si è bloccato lo sterzo a Milano la macchina trasportata in officina dove sono stati effettuati lavori sostituzione blocca sterzo , blocco chiave , chiave rimasta ferma per 7 giorni.
    Chilometraggio 95000 sostituzione sensori filtro anti particolato la macchina entra in protezione viaggi a 40 chilometri orari
    Chilometraggio 99000 sostituzione batteria
    Chilometraggio 103000 sostituzione dischi anteriore ugualizzati
    Chilometraggio tutto ora 106000
    CONFORT VOTO 10 SPAZIOSA COMODA
    STABILITÀ VOTO 10
    FRENATA VOTO 4 VIAGGI A 150 CHILOMETRI ORARI LA MACCHINA NON FRENA
    CRYSLER CASA MADRE VOTO 0 NON SI SONO DEGNATI A CHIAMARMI O MANDARMI UNA LETTERA DELLE SCUSE NON COMPRERÒ MAI PIÙ UNA CRYSLER DELUSO E ARRABBIATO. ;) :thumbdown:
     

Condividi questa Pagina