Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0

Grand Cherokee 2.7 oppure 3.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nellolo

    nellolo

    Iscritto:
    1261044603
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Ho già avuto un GC 4.7 V8 del 1999 (era il 2003), che ho eliminato per consumi da missile spaziale, eppure non è che prima avessi una Punto, ero reduce da Saab 3000, Blazer 4200, Frontera 3200 tutti benzina, ma i consumi del GC mi avevano mandato in tilt, e mi dava molto fastidio anche l'autonomia ridotta, era come viaggiare in moto...

    Insomma ho avuto altre belle bestie in questi anni, adesso le strade mi riportano al GC.

    Sono indeciso tra un 2.7 Overland e un 3.0 Laredo.
    Del primo mi attira il costo inferiore, la linea per me più affascinante e la ricca dotazione di accessori; del secondo ovviamente il motore (che si dice sia potentissimo ma consumi decisamente di più), però mi scoccia troppo avere -tanto per capirci- un GC con il clima manuale...

    Dimenticavo: il 2.7 ha 75000 km e il 3.0 ne ha 90000; mi dicono che non sono troppi, però mi resta un dubbio derivato dall'esperienza (ahimé...): nelle auto odierne difficilente si spacca il motore (a meno di difetti congeniti), più spesso ti abbandona l'elettronica, come mi è successo da poco con una ML400, auto favolosa soprattutto per le prestazioni, ma alla fine ho dovuto darla via a 165000 km per le rogne elettroniche (da carro attrezzi eh), eppure pensavo che un V8 tedesco facesse 500.000 km e magari li fa ma le centraline lo fermano prima...

    Da questo punto di vista, mi chiedevo: non è che il 2.7 è più affidabile del 3.0? magari il progresso significa più elettronica...
     
  2. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    mah se non sono stati offuscati dalla cura tedesca.....i motori americani fanno tranquillamente i 300.000 km.....
     
  3. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Domanda, di quale modello stiamo parlando? WJ col 2.7 (Merc) oppure 3.1 (VM) oppure WK col 3.0 (Merc)?

    WJ, meno stradale (piu' "barcone"), miglior offroad:
    [​IMG]

    WK: molto piu' stradale e raffinato:
    [​IMG]
     
  4. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    azz :shock: puzzonafta! bleh....
     
  5. nellolo

    nellolo

    Iscritto:
    1261044603
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Vi leggo adesso... sto prendendo un GC 2.7 Overland del 2004, che oltre a rientrare nel mio budget mi piace di più esteticamente, e spero anche che sia meno complicato e ricco di elettronica (la odio!)
     

Condividi questa Pagina