Le paste abrasive non sono ovviamente in grado di riempire i graffi con materiale. Sulla carrozzeria come sai non funzionano neanche o comunque parzialmente almeno che il graffio non sia superficiale.
La lega di cui è fatto il cerchio oltretutto viene trattata in superficie per renderlo lucido e qualsiasi abrasione chiaramente lo rende satinato e più scuro.
Non escludo ci siano centri specializzati, anzi sicuramente ci sono centri specializzati per la riparazione di cerchi in lega, ma stiamo parlando di danni che vanno ben oltre il graffiettino.
Ricordo uno scritto umoristico che lessi tanti anni fa su una rivista di moto, tutto imperniato sull'amore-venerazione dei motociclisti per il loro mezzo. Si parlava del povero motociclista che passava notti insonni perchè c'era un piccolo graffietto sotto il serbatoio della moto, una cosa veramente piccola, oltretutto nascosto in un punto di difficile accesso visivo. Nessuno lo avrebbe mai visto......ma lui sapeva che c'era e tanto bastava a toglirgli il sonno....
Coraggio....vorrei sapere quanti possessori di auto con cerchi in lega li hanno ancora immacolati dopo il primi mesi, tanto se non sarà un gradino di marciapiede (anche a me è successo il secondo giorno dopo il ritiro dell'auto), sara qualche sassolino durante la marchia....