ciao, io sono un metanista accanito (percorro circa 40.000 km l'anno) e posseggo sia una panda che una multipla a metano.
Sinceramente vista la percorrenza veramente bassa di 5.000 km l'anno, ti sconsiglio vivamente sia il GPL che il METANO. Il gioco non vale la candela, visto poi che comunque sei orientato verso uns citycar. Io ti consiglio un semplice motore a benzina, magari puntando su un Euro 5 in modo da non aver problemi di "centro storico" per parecchi anni. I Motori a benzina delle piccole city specialmente i Fire della fiat, restano i piu collaudati, economici. Non tralasciando il fatto che la manutenzoine è ridotta all'osso. Pensaci su. Non scegliere il GPL solo perche ora "fa moda", perche con un percorrenza del genere tu complicheresti la vita.
Sinceramente vista la percorrenza veramente bassa di 5.000 km l'anno, ti sconsiglio vivamente sia il GPL che il METANO. Il gioco non vale la candela, visto poi che comunque sei orientato verso uns citycar. Io ti consiglio un semplice motore a benzina, magari puntando su un Euro 5 in modo da non aver problemi di "centro storico" per parecchi anni. I Motori a benzina delle piccole city specialmente i Fire della fiat, restano i piu collaudati, economici. Non tralasciando il fatto che la manutenzoine è ridotta all'osso. Pensaci su. Non scegliere il GPL solo perche ora "fa moda", perche con un percorrenza del genere tu complicheresti la vita.