Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GPL E OPEL - OPEL E GPL

GPL E OPEL - OPEL E GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giossy73

    giossy73

    Iscritto:
    1239625144
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Opel Italia ha e continua a mantenere un comportamento disdicevole per quanto concerne tutti i modelli, equipaggiati con motorizzazione a benzina Twinport, con doppia alimentazione (benzina + Gpl con impianto Landi Renzo) ante e post Febbraio 2008.
    La storia: solo da Marzo 2008 il libretto di istruzioni dell'impianto Gpl, ricordo montato dalle concesionarie Opel su autorizzazione della casa madre, riporta i tagliandi specifici: ogni 10.000 km immissioni di 2 addittivi (benzina e Gpl) e ogni 30.000 sostituzione "bicchierini" valvole alla modica cifra di ca. 100 eu per il primo intervento e 300 eu per il secondo (sperando nell'oonestà dell'officina autorizzata).
    Sarebbe stato piu' semplice far montare un piccolo impianto di lubrificazione aggiuntivo , ovvero, che inietta il lubrifficante x le sedi valvole, quando si viaggia a Gpl!
    Soluzione: omaggiarlo ai clienti ante marzo 2008 che hanno scoperto il difetto solo a posteriori e inserirlo nella dotazione di acquisto a quelli successivi, legandolo in toto all'impianto Gpl.
    La fiducia e la soddisfazione del consumatore si acquisisce solo essendo sempre chiari.
    Marche automobilistiche che montano sui propri modelli motori a benzina molto sisfisticati per la media di mercato non equipaggiano e sconsigliano il montaggio dell'impaianto Gpl, rinunciando sicuramente ad una fetta di clienti.
     
  2. FabFab2009

    FabFab2009

    Iscritto:
    1238703490
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    brutta brutta brutta storia...
     
  3. lordraiiden

    lordraiiden

    Iscritto:
    1238847669
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    In effetti il discorso del lubrificatore non sarebbe male se solo ti garantissero degli interventi sulle valvole più radi, interventi che prima o poi bisogna assolutamente eseguire.
    Io ci avevo pensato ma fermi restando gli intervento ogni 30000 Km ho rinunciato , probabilmente lo farò , se efficace, allo scadere della garanzia.
    Per informazione sul libretto Opel , la mia è un Gennaio 2007, non è indicato nulla in merito , mentre è indicato sul libretto Landi che ho avuto ad impianto installato.... un pò tardi. :thumbdown:
     

Condividi questa Pagina