danilorse ha scritto:Forse sono andato oltre con la fantasia, ma al di la' del casino combinato da Di resta, Perez e Grosjean, riguardando le immagini continuo ad avere l'impressione che Webber non abbia fatto nulla per evitare l'incidente, infatti non rallenta e non riesce a sterzare a sx per evitare l'urto.juantorena ha scritto:Scusa, ma questa mi sembra una fesseria, primo perchè non vedo come Webber poteva evitare Grosjean, secondo perchè la SC sarebbe entrata lo stesso, terzo perché ha anche consentito ad Alonso di avvicinarsi a Raikkonen e, se fosse riuscito a passarlo, avrebbe guadagnato molti più punti di Vettel.danilorse ha scritto:.... tra l'altro causata da Webber che "stranamente" non e' riuscito ad evitare l'auto incidentata di Grosjean !!!!gallongi ha scritto:Giusto decisiva la seconda,da 15 sec a zero!Suby01 ha scritto:Diciamo una safety car, perchè l'altra se l'è annullata da solo rompendo l'ala nel fuoripista.... infatti è ripartito oltre la 15esima posizione dopo la prima safety
Saro' cattivo, ma in quel caso o Webber stava dormendo oppure .... e' arrivato un ordine di squadra da Briatore (vedi Shangai di qualche anno fa con Piquet).
Senza il contatto tra Webber e Grosjean la SC non sarebbe entrata in pista.
http://www.youtube.com/watch?v=f4KEA2xfFJc
La SC ha permesso a Vettel in quarta posizione di neutralizzare i 15 secondi che aveva di ritardo, inoltre aveva gomme morbide appena montate. Sinceramente dopo la ripartenza ho pensato che Vettel vincesse la gara, perche' era l'unico con gomme fresche e morbide e con l'auto preparata solo per la gara (essendo partito dal box).
Forse la SC non sarebbe entrata in pista, ad ogni modo dal replay si vede chiaramente che Webber era subito dietro alle tre auto in bagarre, quindi di frenare o rallentare non c'era la possibilità, l'unica era di passare all'interno, ma nello stesso momento l'auto di Grosjean, tamponato da Perez, ha uno scarto nella stessa direzione. Dimmi tu come avrebbe potuto evitare lo scontro. Inoltre, non credo che i meccanici ai box siano così bravi come attori da simulare così bene la disperazione per il ritiro del loro pilota.