il tuning è mal visto perchè la gente è piena di preconcetti secondo i quali chi elabora o personalizza le macchine è un poco di buono....diciamo che i media sicuramente nn c danno una mano....
Concordo perfettamente...e a conferma basta vedere il servizio che hanno pubblicato qualche mese fà a "Studio Aperto" del blitz della Polizia fatto al raduno tuning di Roma.suppasandro ha scritto:il tuning è mal visto perchè la gente è piena di preconcetti secondo i quali chi elabora o personalizza le macchine è un poco di buono....diciamo che i media sicuramente nn c danno una mano....
suppasandro ha scritto:kanarino ha scritto:Ale qui purtropo troppe cose sono viste male: se monti un paraurti più sportivo sei un tamarro, se hai un Subwoofer da 100 Watt e un buon impianto audio in auto sei un tamarro, se hai la mascherina stile audi sei un tamarro, se hai i cerchi da 17" (regolarmente omologati sul libretto) sei un tamarro....il bello poi è che magari tanti di quelli che giudicano alla nostra età andavano in giro con le A112 Abarth e le Fiat 500 trucccate.suppasandro ha scritto:bravo ste, questo si che è parlare...e poi cmq nn capisco perchè si debbano aprire topic solo x criticare chi fa tuning o cose così.....
in questo caso io penserei seriamente al suicidio![]()
![]()
Mi piacciono molto gli impianti audio, ma attualmente sulla Gp ho come priorità la parte meccanicasuppasandro ha scritto:io mi riferivo al fatto che se avessi un sub da 100w probabilmente mi sparerei....poi cmq i gusti son gusti e io nn critico nessuno, anche se magari la macchina nn mi piace
kanarino ha scritto:Togliere il marchio sul cofano o sul portellone è una pratica molto comune nel tuning.conan2001 ha scritto:ieri ad un semaforo mi ha affiancato una 500 a cui avevano"tolto" il marchio sul cofano posterire.
che ci sia in vista qualche trapoanto?
qualcuno si ricorda di quel maggiolone con la calandra della rolls?
Non sempre è così, ci sono marchi che non hanno molti accessori per personalizzare e rendere più accattivante l'auto.conan2001 ha scritto:penso che il tuning al giorno d'oggi sia mal visto perchè le auto ora escono dalla fabbrica abbastanza complete o completabili con le versioni top gamma.
una volta la 500-600 e c erano auto minimaliste e tra l'altro tunizzarle non costava l'ira di dio.
anche le elaborazioni al motore non erano molto complicate.
Punto83 ha scritto:e perche mai?si parla di un sub da 100W,che migliora e non di poco l'impianto base,senza scendere nel truzzo e nel fastidioso...io ho quello originale della casa e va benone...![]()
![]()
kanarino ha scritto:Concordo perfettamente...e a conferma basta vedere il servizio che hanno pubblicato qualche mese fà a "Studio Aperto" del blitz della Polizia fatto al raduno tuning di Roma.suppasandro ha scritto:il tuning è mal visto perchè la gente è piena di preconcetti secondo i quali chi elabora o personalizza le macchine è un poco di buono....diciamo che i media sicuramente nn c danno una mano....
100 Watt nominali del subwoofer saranno si e no 50 Watt Rms, ossia la potenza che raggiunge tranquillamente anche una normale cassa...ma come potenza è più che sufficiente per enfatizzare i bassi...il Subwoofer Fiat serve proprio a questo, è un impianto tranquillo non da gara, quello che cerco io.conan2001 ha scritto:in effetti un 100w mi sembra un pochino esagerato. :shock: :shock:
poi c'è chi va in estasi di fronte ad un vecchio impianto a valvole :shock: :shock:
de gustibus.......
conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:Concordo perfettamente...e a conferma basta vedere il servizio che hanno pubblicato qualche mese fà a "Studio Aperto" del blitz della Polizia fatto al raduno tuning di Roma.suppasandro ha scritto:il tuning è mal visto perchè la gente è piena di preconcetti secondo i quali chi elabora o personalizza le macchine è un poco di buono....diciamo che i media sicuramente nn c danno una mano....
perchè c'è sempre qualcuno che come il solito esagera ed esce dai binari.
ci sono le caratteristiche di omologazione che vanno sempre rispettate anche perchè creano problemi alla sicurezza.
poi ci sono anche norme anacronistiche.
ma questo è un altro discorso.
Punto83 ha scritto:conan2001 ha scritto:kanarino ha scritto:Concordo perfettamente...e a conferma basta vedere il servizio che hanno pubblicato qualche mese fà a "Studio Aperto" del blitz della Polizia fatto al raduno tuning di Roma.suppasandro ha scritto:il tuning è mal visto perchè la gente è piena di preconcetti secondo i quali chi elabora o personalizza le macchine è un poco di buono....diciamo che i media sicuramente nn c danno una mano....
perchè c'è sempre qualcuno che come il solito esagera ed esce dai binari.
ci sono le caratteristiche di omologazione che vanno sempre rispettate anche perchè creano problemi alla sicurezza.
poi ci sono anche norme anacronistiche.
ma questo è un altro discorso.
Il tuning non casareccio e' fatto di luci allo xeno per una VISIBILITA' MIGLIORE,un impianto frenante POTENZIATO,un assetto con tutti i crismi DEL CASO ecc ecc,quindi introduce miglioramenti tangibili,quelli che fanno tamarrate o cose fuori dal mondo sono solo la rovina di questa passione...
Quoto tutto e aggiungerei anche: miglioramenti tangibili che si hanno con prodotti di qualità, ossia spendendo soldi.Punto83 ha scritto:Il tuning non casareccio e' fatto di luci allo xeno per una VISIBILITA' MIGLIORE,un impianto frenante POTENZIATO,un assetto con tutti i crismi DEL CASO ecc ecc,quindi introduce miglioramenti tangibili,quelli che fanno tamarrate o cose fuori dal mondo sono solo la rovina di questa passione...
kanarino ha scritto:Quoto tutto e aggiungerei anche: miglioramenti tangibili che si hanno con prodotti di qualità, ossia spendendo soldi.Punto83 ha scritto:Il tuning non casareccio e' fatto di luci allo xeno per una VISIBILITA' MIGLIORE,un impianto frenante POTENZIATO,un assetto con tutti i crismi DEL CASO ecc ecc,quindi introduce miglioramenti tangibili,quelli che fanno tamarrate o cose fuori dal mondo sono solo la rovina di questa passione...
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa