Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gorgoglio Opel Corsa oltre i 100 km/h

Gorgoglio Opel Corsa oltre i 100 km/h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pas

    Pas

    Iscritto:
    1599421648
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buon pomeriggio a tutti,

    avrei bisogno di un parere. Qualche giorno fa ho acquistato un’Opel Corsa del 2018, 1.2 70 CV, con non molti chilometri già percorsi. Ho notato che, superati i 100 km/h, anche a clima spento inizia ad avvertirsi un leggero ‘gorgoglio’, come di liquido che scorre in una tubatura. Non mi sembra provenire dal cofano o dalla base dell’auto, bensì dal lato passeggero anteriore, forse ad altezza cruscotto/portaoggetti. C’è da preoccuparsi o si tratta di un normale rumore aerodinamico dovuto al raggiungimento di quella velocità? Preciso che, per il resto, anche superati i 100 km/h l’auto tiene bene e non dà segni di ‘cedimento’, ed il motore resta per quanto possibile silenzioso (si tratta di un 4 cilindri). Non so se, superati i 120 km/h, il rumore scompare, non avendo ovviamente mai superato i limiti. È certo, tuttavia, che il ‘gorgoglio’ di cui vi parlo compare solo sopra i 100 km/h. Aggiungo che la macchina è stata appena tagliandata.

    Grazie mille a chiunque mi risponderà.
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ciao, mi sembra di ricordare di aver letto da qualche parte che sia un rumore causato dalla presenza di aria nel circuito di raffreddamento del motore o nell’impianto del condizionatore.
     

Condividi questa Pagina