Onestamente no, non lo so.
Quando giravo per concessionari e chiedevo di sostituire i cerchi da 18 con quelli da 16 ricevetti risposte contrastanti, anche questo mi fece pendere pro la versione Active.
Purtroppo in un´altra occasione mi sono imbattuto in questo problema, volevo sostituire il pneumatico posteriore della mia moto con uno leggermente piu piccolo, e dato che lo stesso cerchio su due modelli differenti di moto Honda montava misure di pneumatico diverse ero abbastanza fiducioso nel nullaosta di mamma Honda ...
Chiamai Honda Italia e mi dissero subito "NO" ...
Non ci sono motivi per cui la Kia non rilasci questo nulla osta, se non la volontá di Kia di farlo oppure no !
Se ad esempio Kia volesse mantenere le due versioni distinguibili tramite i differenti cerchi per motivi commerciali non avresti alcuna possibilitá.
La strada alternativa ? hai un amico ingeniere meccanico disoccupato che voglia preparare uno studio sui cerchi da 16, struttura, resistenza, poi sulla tua vettura, certificare che questi rispettino i parametri Kia, depositare lo studio in motorizzazione per il vaglio da parte dei loro tecnici ecc ecc ecc ?
Mi spiace Betty, come vedi é praticamente impossibile, prova a chiamare la Kia Italia e spera, nella migliore delle ipotesi qualcuno lo ha gia fatto prima di te e costituendo un precedente avrai lo stesso servizio.
Quello che invece posso dirti per farti sorridere é che quest´anno per la prima volta ho montato dei pneumatici invernali, in due mesi hanno visto la neve un giorno solo !!!!!!!!!!!!!!!!