Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gomme per Jeep Patriot 215/60 R17

gomme per Jeep Patriot 215/60 R17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti

    sto indagando su cosa costerebbe un cambio gomme per il Patriot ed anche un set invernale visto che da noi sono obbligatorie

    faccio un po' fatica a trovare in giro (web) la misura del Patriot 215/60 R17 che a quanto mi risulta è l'unica omologata

    qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?
    che modelli avete comprato?
    quanto avete speso?

    grazie e ciao!
     
  2. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao ,
    come hai potuto vedere jeep ha fatto la scelta, sbagliata secondo me, di equipaggiare il patriot con gomme prettamente stadali invece delle m+s.
    personalmente ho montato per l'inverno delle MAXXIS acquistate sul web (gommadiretto, da cui ho acquistato altro con grande soddisfazione). la gommatura 215-60 -17 si sta diffondendo solo ora, soprattutto grazie ai qashqay e x-trail, se fossi riuscito a vendere le continental di serie avrei montato delle m+s quattrostagioni come le pirelli scorpion , da evitare le yokohama geolandar, molti amici si sono trovati male, ovalizzate e usurate subito. se opti per il treno invernale io andrei su una gomma economica, mi ero trovato bene con le GT RADIAL , MICHELIN pure ma i costi mi tengono lontano.
    saluti.
     
  3. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    grazie della risposta

    gomme M+S cosa vuole dire?
    mud & snow?

    esistono gomme che possono andare bene per strada ed un po' di fuori strada?

    scusa le domande da ignorante, ma lo sono a riguardo

    ciao
     
  4. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    M+S vuol dire "Mud & Snow".

    Se vuoi prendere delle gomme tuttofare che consentono anche qualche escursione in fuoristrada (senza esagerare), nella misura 215/60-17 c'e' poco oppure niente ... eccetto le Geolander menzionate sopra.
    Ci sono anche le Pirelli Scoprion STR, io le montavo sul Disco che usavo prevalentemente su strada e su strade bianche e sterrati, e non ho mai avuto problemi. Anche sulla neve andava benissimo, a scapito della stazza del mezzo la resa era ottima :D
     
  5. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    alcune precisazioni:
    per la legge italiana la dicitura m+s definisce una gomma idonea alla neve adatta alla circolazione in alternativa alla presenza di catene a bordo ove ce na sia l'obbligo. è chiaro che dal punto di vista della sicurezza è meglio avere le gomme montate che le catene nel bagagliaio ( voglio vedervi montarle all'occorrenza). le gomme definite "invernali" sono sempre m+s ma con una mescola diversa identificata dal simbolo dlla montagna col fiocco di neve "snowfflake" e sono decisamente superiori alle m+s semplici ma vanno smontate con l'arrivo della bella stagione. le m+s quattrostagioni sono un compromesso tra le due ma che puoi tenere tutto l'anno.
     
  6. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Vero, ma oltre al Codice c'e' M+S ed M+S.
    Ci sono gomme "multiuso" come le STR menzionate sopra che sulla neva vanno benissimo, anche le Bridgestone D694 che avevo sul Jimny erano ottime (e in piu' erano delle all-terrain), mentre le D684 che avevo prima sullo stesso mezzo delle ciofeche assurde, ed erano le M+S di primo equipaggiamento.
    Il Wrangler monta delle GY Wrangler AT poco valide in off, ma decenti su strada, e discrete sulla neve. C'e' un po' di tutto, sotto la sigla M+S ... :D
     
  7. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    urka!

    ma qui c'è tutto un mondo da scoprire a suon di bigliettoni!
     
  8. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    :lol: :lol: :lol:
    Invero!
    e una volta che ci sei dentro ... si fa fatica ad abbandonare ... e meno male il Patriot non ti consente di 'esagerare' ... io col Wrangler ... e' un pozzo senza fondo!
    Ogni giorno trovo uno che ha inventato qualcosa ... e la lista si allunga ... :D
     

Condividi questa Pagina