LE GOMME M+S VANNO BENE X TUTTE LE STAGIONI,PERCIO' CON QUELLA MARCHIATURA NON HAI BISOGNO DI MONTARE LE CATENE X LEGGE,SE INVECE VUOI PIU' SICUREZZA X TE STESSO PUOI MONTARE LE GOMME DA NEVErrncc ha scritto:Buon giorno
Sono un nuovo possessore di Freelander 2 TD4
Qualcuno è in grado di spiegarmi se le gomme marchiate con sigla MPS siano comparabili o utilizzabili quando bisogna usare catene o pneumatici invernali
Grazie
LE GOMME PIRELLI CHE USI SONO LE SCORPION ST OPPURE LE STR ? NATURALMENTE M+Sluciano111110 ha scritto:le gomme m+s per il codice della strada equivalgono alle catene da neve. se tu vai parecchio sulla neve ti cosiglio di montare le gomme antineve o lamellari chiamale come vuoi cioé quelle marchiate m+s con il simbolo del fioccho di neve io uso le pirelli scorpion sul mio free. sono molto piu sicure sulla neve e molto performanti in qualsiasi condizione invernale
Sulla parte tecnica certamente, e non c'e' nessun problema.maxb1978 ha scritto:Questi due link avvalorano la mia affermazione:
leolito ha scritto:Sulla parte tecnica certamente, e non c'e' nessun problema.maxb1978 ha scritto:Questi due link avvalorano la mia affermazione:
Il mio discorso e' quella "legale" ... non mi trovo l'articolo del CdS dove si fa distinguo tra M+S ed M+s col fiocco e la montagnetta, tutto qui.
nostromo100 ha scritto:leolito ha scritto:Sulla parte tecnica certamente, e non c'e' nessun problema.maxb1978 ha scritto:Questi due link avvalorano la mia affermazione:
Il mio discorso e' quella "legale" ... non mi trovo l'articolo del CdS dove si fa distinguo tra M+S ed M+s col fiocco e la montagnetta, tutto qui.
Non cercarlo. Tanto non c'è..e lo sai benissimo Ogni tanto qualcuno salta fuori con queste cose. In qualsiasi forum di qualunque marca. Ho sempre pronto il link di cui sopra a portata di mano. Così faccio prima.
maxb1978 ha scritto:nostromo100 ha scritto:leolito ha scritto:Sulla parte tecnica certamente, e non c'e' nessun problema.maxb1978 ha scritto:Questi due link avvalorano la mia affermazione:
Il mio discorso e' quella "legale" ... non mi trovo l'articolo del CdS dove si fa distinguo tra M+S ed M+s col fiocco e la montagnetta, tutto qui.
Non cercarlo. Tanto non c'è..e lo sai benissimo Ogni tanto qualcuno salta fuori con queste cose. In qualsiasi forum di qualunque marca. Ho sempre pronto il link di cui sopra a portata di mano. Così faccio prima.
Leggendo il link da te postato effettivamente dichiarano la dicitura m+s come sostituta delle catene, però a questo punto mi rendo conto che è solo un'altra porcata all'italiana e le mie esperienze vissute in strada lo dimostrano, abitando in collina ogni qual volta nevica vedo suv blasonati messi di traverso che non riescono a ripartire e tutto perchè montano pneumatici da pseudo neve e cioè solo con dicitura m+s, io ho una panda 4x4 new e con le gomme di fabbrica cioè le bridgestone dueler h/t ti garantisco che sulla neve si rischia realmente, mi ci sono trovato solo 2 volte per mia fortuna ma quelle uniche 2 volte duravo fatica a far sterzare la macchina, ovviamente tutto ciò non accade quando monto pneumatici realmente da neve e cioè con il fiocco e la montagna. Come al solito chi fa le leggi in italia non si mette a verificare se la cosa è fattibile.
nostromo100 ha scritto:maxb1978 ha scritto:nostromo100 ha scritto:leolito ha scritto:Sulla parte tecnica certamente, e non c'e' nessun problema.maxb1978 ha scritto:Questi due link avvalorano la mia affermazione:
Il mio discorso e' quella "legale" ... non mi trovo l'articolo del CdS dove si fa distinguo tra M+S ed M+s col fiocco e la montagnetta, tutto qui.
Non cercarlo. Tanto non c'è..e lo sai benissimo Ogni tanto qualcuno salta fuori con queste cose. In qualsiasi forum di qualunque marca. Ho sempre pronto il link di cui sopra a portata di mano. Così faccio prima.
Leggendo il link da te postato effettivamente dichiarano la dicitura m+s come sostituta delle catene, però a questo punto mi rendo conto che è solo un'altra porcata all'italiana e le mie esperienze vissute in strada lo dimostrano, abitando in collina ogni qual volta nevica vedo suv blasonati messi di traverso che non riescono a ripartire e tutto perchè montano pneumatici da pseudo neve e cioè solo con dicitura m+s, io ho una panda 4x4 new e con le gomme di fabbrica cioè le bridgestone dueler h/t ti garantisco che sulla neve si rischia realmente, mi ci sono trovato solo 2 volte per mia fortuna ma quelle uniche 2 volte duravo fatica a far sterzare la macchina, ovviamente tutto ciò non accade quando monto pneumatici realmente da neve e cioè con il fiocco e la montagna. Come al solito chi fa le leggi in italia non si mette a verificare se la cosa è fattibile.
Sulle leggi "all'italiana" non posso che essere d'accordo con te. Ma tant'è! Per quanto riguarda la Panda 4x4 è veramente strano che tu abbia rischiato. Grazie al peso modesto e comunque non paragonabile ad un Suv, viene considerata da tutti la vettura meglio performante sulla neve in situazioni critiche
VOLEVO SAPERE SE CON LE PIRELLI SCORPION STR M+S TI TROVI BENE ? A ME SEMBRA CHE NELLE CURVE IL FURISTRADA SI PIEGA COME SE LE GOMME FOSSERO UN PO SGONFIE,NON SO SE E' UNA MIA SENSAZIONE OPPURE SONO COSI' LE GOMME GRAZIEnostromo100 ha scritto:la risposta è si. Detto questo, se le gomme M+S che monti sono nuove e non abiti in qualche zona " a rischio" te le puoi anche tenere per l'inverno. Dipende dall'uso. Sei comunque in regola dove sono previste catene o pneumatici da neve.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa