XPerience74 ha scritto:Molto utile per chi avesse le idee confuse in merito alla "sottomarche".
Infatti molti credono che le stesse abbiano delle provenienze piuttosto "sinistre"(leggasi ad es cinesi) e con eventuali risultati altrettanto "sinistri", quando invece poi gli stessi fanno parte di gruppi "ammiragli" e che da questi, a parte talvolta le sedi produttive, ne mutuano la sostanza... ma evidentemente non il marketing.
io 5 anni fa comprai delle Matador da neve su consiglio del gommista, sottomarca della Continental ecc. Non seguirò mai più la strada del risparmio sulle gomme, erano semplicemente penose, sono andate meglio l'ultimo anno col caldo quando ho voluto "terminarle" che da nuove sulla neve; poi è chiaro che se uno dalla macchina non pretende assolutamente prestazioni può accontentarsi di sottomarche strane, ma deve ricordarsene la volta che ha un po fretta e tira appena un poco, si corre il rischio di pagare con interessi altissimi il piccolo risparmio iniziale.XPerience74 ha scritto:Molto utile per chi avesse le idee confuse in merito alla "sottomarche".
Infatti molti credono che le stesse abbiano delle provenienze piuttosto "sinistre"(leggasi ad es cinesi) e con eventuali risultati altrettanto "sinistri", quando invece poi gli stessi fanno parte di gruppi "ammiragli" e che da questi, a parte talvolta le sedi produttive, ne mutuano la sostanza... ma evidentemente non il marketing.
ch4 ha scritto:poi è chiaro che se uno dalla macchina non pretende assolutamente prestazioni può accontentarsi di sottomarche strane, ma deve ricordarsene la volta che ha un po fretta e tira appena un poco, si corre il rischio di pagare con interessi altissimi il piccolo risparmio iniziale.
EdoMC ha scritto:Le gomme cinesi, se non si fanno le corse, non sono malaccio. Mia madre ha fatto montare le Nakang (dobbiamo cambiare la macchina l'anno prossimo) e non vanno per nulla male, tengono bene la strada, sia su asciutto sia su bagnato, non ho notato grossi peggioramenti in frenata rispetto alle Continental di primo equipaggiamento. Però, le Potenza S001 sono veramente un'altra musica...
Le situazioni di emergenza sono quelle che fanno la differenza: prova a fare una frenata con una Cinese o con una gomma seria : potresti accorgerti, nel primo caso, di quanto possano essere fondamentali quel paio di metri in meno di cui avresti avuto bisogno...RobyTs67 ha scritto:ch4 ha scritto:poi è chiaro che se uno dalla macchina non pretende assolutamente prestazioni può accontentarsi di sottomarche strane, ma deve ricordarsene la volta che ha un po fretta e tira appena un poco, si corre il rischio di pagare con interessi altissimi il piccolo risparmio iniziale.
E che problema ce?
Se i tapino,con le gomme performanti fa una determinata curva a 100km/h senza problemi,mentre con le cinesi la fa a 80 km/h la sostanza non cambia,semplicemente adegua la velocita alla tenuta delle gomme.Punto.
Se invece ha fretta e pretende di fare la stessa curva a 100 km/h con le cinesi....si chiama selezione naturale della spece![]()
Io sono dell'idea che se una costa il doppio dell'altra, al di là del merchio, della fama e della pubblicità, che viene fatta non possono essere la stessa cosa...Io sulle gomme non sono mai andato a risparmio e mai ci andrò.EdoMC ha scritto:Le gomme cinesi, se non si fanno le corse, non sono malaccio. Mia madre ha fatto montare le Nakang (dobbiamo cambiare la macchina l'anno prossimo) e non vanno per nulla male, tengono bene la strada, sia su asciutto sia su bagnato, non ho notato grossi peggioramenti in frenata rispetto alle Continental di primo equipaggiamento. Però, le Potenza S001 sono veramente un'altra musica...
ExPug24 - 5 giorni fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa