Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ho ordinato una 320d Touring Futura con Steptronic di colore Spacegrey con interni in pelle dakota Sattelbrown, me la consegnano fra un ventina di giorni. Appena arriva ve ne parlerò più dettagliatamente, anche perchè è la prima volta che acquisto BMW e dubbi ne ho diversi, compreso il fatto che si tratta di un modello non freschissimo, spero comunque che possa entusiasmarmi ugualmente. La scelta dopo lunga riflessione è caduta su questo modello perchè lo sconto è stato notevole e l'equipaggiamento piuttosto completo. Mi hanno applicato il 19% di sconto tenendo conto che ho dato in permuta una Golf IV con più di 300mila km. All'equipaggiamento Futura ho aggiunto il navi provessional, i sedili sportivi, la finitura alluminio spazzolata, il volante sportivo dell'Attiva, e tutti gli accessori previsti dall'innovation package. Non mi dilungo oltre perchè prima della consegna devo risolvere un dubbio che mi sta assillando vale a dire non so cosa fare con le gomme, visto che alla consegna l'auto monta i pneumatici estivi.
Il concessionario mi ha proposto la promozione su 4 cerchi da 17" + 4 gomme invernali a 2.000?. Altrimenti solo le gomme invernali a 1.200?. Essendo la mia prima volta con le gomme invernali non so se mi stanno per spennare oppure è davvero una buona occasione di risparmio.
Non so se vale la pena comprare gli ulteriori 4 cerchi invernali visto che non vado in montagna frequentemente, ma solo un paio di volte all'anno. Il venditore insiste dicendo che sottoponendo due volte all'anno il cerchio di serie (da 17") alla sostituzione del pneumatico si potrebbe rovinare, graffiare, grattare, ecc... inoltre dice che ogni volta che sostituisco i pneumativi estivi-invernali-estivi sostengo una spesa di bilanciatura-convergenza di circa 100? sia che lo faccia da loro sia che lo faccia in giro da altri gommisti. Alla fine sostiene che il risparmio e la comodità di questa promozione sono evidenti. Ma non so cosa pensare, forse perchè non ho mai avuto gomme invernali, e non so cosa significhi in termini pratici ed economici.
Un vostro parere sarebbe apprezzato. Scusate se mi sono dilungato troppo.
Grazie.
Il concessionario mi ha proposto la promozione su 4 cerchi da 17" + 4 gomme invernali a 2.000?. Altrimenti solo le gomme invernali a 1.200?. Essendo la mia prima volta con le gomme invernali non so se mi stanno per spennare oppure è davvero una buona occasione di risparmio.
Non so se vale la pena comprare gli ulteriori 4 cerchi invernali visto che non vado in montagna frequentemente, ma solo un paio di volte all'anno. Il venditore insiste dicendo che sottoponendo due volte all'anno il cerchio di serie (da 17") alla sostituzione del pneumatico si potrebbe rovinare, graffiare, grattare, ecc... inoltre dice che ogni volta che sostituisco i pneumativi estivi-invernali-estivi sostengo una spesa di bilanciatura-convergenza di circa 100? sia che lo faccia da loro sia che lo faccia in giro da altri gommisti. Alla fine sostiene che il risparmio e la comodità di questa promozione sono evidenti. Ma non so cosa pensare, forse perchè non ho mai avuto gomme invernali, e non so cosa significhi in termini pratici ed economici.
Un vostro parere sarebbe apprezzato. Scusate se mi sono dilungato troppo.
Grazie.