Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme invernali nuova hr-v

Gomme invernali nuova hr-v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giulimi

    Giulimi

    Iscritto:
    1643210614
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    Ciao,

    Qualcuno che la possiede ha idea su quali gomme andare?
     
  2. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Più che un possessore di nuova HR-V devi vedere, sul libretto di circolazione, quali gomme si possono montare sul tuo modello. Una volta che l'hai letto ti devi recare dal gommista e sapere che disponibilità c'è sul mercato per gomme di quella misura. Poichè le misure delle gomme delle auto giapponesi sono strane, poichè sono diverse a seconda del modello di HR-V probabilmente la scelta sarà ridottissima. Per la Jazz come la mia sul mercato italiano esistono solo le Hankook invernali e si trovavano anche con difficoltà.
    Ti consiglio di non lasciarti convincere a prendere una gomma con un codice velocità più basso di quello scritto sul libretto perchè sei obbligato a cambiarle subito in aprile.
    Facci sapere cosa trovi effettivamente (non dal rivenditore WEB).
     
  3. Giulimi

    Giulimi

    Iscritto:
    1643210614
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    Grazie, si ho visto sul libretto e se ho interpretato bene solo una misura possibile, la 225/50 R18 95S.
    Faro' a breve un giro di gommista di zona per vedere che viene fuori, sul web ho dato un occhiata e intorno a 180/200 si trovano un po' Tutte le Marche top, e infatti chiedevo piu' che altro su cosa scegliere, prima avevo una golf da R15 e tenevo le catene in bauliera, non ho esperienza.
     
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.978
    Piaciuto:
    485
    180/200€ l'una?
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
  6. Giulimi

    Giulimi

    Iscritto:
    1643210614
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    Si
     
  7. Giulimi

    Giulimi

    Iscritto:
    1643210614
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    Buongiorno ma le catene riportate in libretto manutenzione qualcuno le ha prese?
    Sono indeciso se prenderle per essere a posto con la legge o buttarmi sulle gomme termiche che Hanno un discreto Costo e che non sfrutterei a pieno.
     
  8. zenyattamond1

    zenyattamond1

    Iscritto:
    1630959670
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    12
    Io da utente padano considero le gomme invernali una cresta dei gommisti: è 3a macchina che cambio e le catene le ho tirate fuori solo una volta per provare a montarle!
    Certo che se hai la casa a Cortina il discorso cambia.....
     
    A CesaV40 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  9. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    Per me sì e no.
    E' vero che gli inverni sempre più miti mi stanno facendo venire voglia di tenere le estive tutto l'anno come si faceva una volta, se non altro per non lasciare 40€ ogni volta che cambio le gomme.
    Dall'altra parte sono sicuro che alle 7 di mattina con bagnato, ghiaccino e/o qualsiasi condizione meteo un filo invernale le termiche siano utili e accorcino veramente gli spazi di frenata aumentando la sicurezza.
    Servono già solo per fare la rampa del garage in discesa con nevina..questo l'ho sperimentato!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. zenyattamond1

    zenyattamond1

    Iscritto:
    1630959670
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    12
    ..... sì, ma poi ti ritrovi il 20 marzo a 130 km/h con 25°C atmosferici, l'asfalto a 40°C e le gomme invernali.
    Non so se come spazi di frenata in quelle condizioni siano meglio di quelle 4Seasons.
    Se è così, allora fai bene a cambiarle!
     
  11. -Lorenzo-

    -Lorenzo-

    Iscritto:
    1464002688
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    3
    Ma l'indice di carico e velocità non è 99V? Mi pare di aver visto in concessionaria pneumatici 99V. Sicuri che siano 95S?
     

Condividi questa Pagina