ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Skurgaz ha scritto:ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Io su SW 110cv tdci gomme 205/ 50 17" ho 2.6 ant 2.7 post gonfiate azoto.
vissiv ha scritto:Skurgaz ha scritto:ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Io su SW 110cv tdci gomme 205/ 50 17" ho 2.6 ant 2.7 post gonfiate azoto.
Non ho idea se cambi qualcosa con l'azoto, ma la tua pressione mi sembra veramente eccessiva. Neanche a pieno carico sono consigliati valori del genere per le anteriori, inoltre per auto diesel la pressione anteriore e posteriore generalmente e comunque non a pieno carico tendono ad essere ugualiTutto questo facendo riferimento a quello che indica ford. Per la tua auto dovremmo essere sui 2,3 ant e 2,3 post arrivando a 2,4-2,8 a pieno carico.
vissiv ha scritto:Dipende dal modello , dal fatto che sia diesel o benzina e dalle dimensioni dei pneumatici....
Facci sapere
vissiv ha scritto:Dipende dal modello , dal fatto che sia diesel o benzina e dalle dimensioni dei pneumatici....
Facci sapere
vissiv ha scritto:Ciao ceda la pressione è quella che ho indicato sopra 2,3-2,3 normale 2,4-2,8 a pieno carico. Misurata chiaramente a freddo e con aria normale. Con l'azoto a quanto pare le cose cambiano a leggere quello che ci ha detto Skurgaz
Skurgaz ha scritto:vissiv ha scritto:Skurgaz ha scritto:ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Io su SW 110cv tdci gomme 205/ 50 17" ho 2.6 ant 2.7 post gonfiate azoto.
Non ho idea se cambi qualcosa con l'azoto, ma la tua pressione mi sembra veramente eccessiva. Neanche a pieno carico sono consigliati valori del genere per le anteriori, inoltre per auto diesel la pressione anteriore e posteriore generalmente e comunque non a pieno carico tendono ad essere ugualiTutto questo facendo riferimento a quello che indica ford. Per la tua auto dovremmo essere sui 2,3 ant e 2,3 post arrivando a 2,4-2,8 a pieno carico.
La pressione indicata nei libretti è intesa a freddo ovvero và fatta dopo che l'auto è stata ferma per un certo periodo. Questo perché con il rotolamento gli pneumatici riscaldano e la pressione al loro interno varia. Quindi può essere che in estate o dopo un lungo viaggio, una pressione a freddo di 2,3 bar arrivi a caldo a 2.6 -2,7. L'azoto non ha queste variazioni di pressione così mi regolo sulla pressione che avrebbero le gomme a caldo che in genere è quella ottimale.
non è un pò troppo 2.6-2.7???Skurgaz ha scritto:ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Io su SW 110cv tdci gomme 205/ 50 17" ho 2.6 ant 2.7 post gonfiate azoto.
kanarino ha scritto:non è un pò troppo 2.6-2.7???Skurgaz ha scritto:ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Io su SW 110cv tdci gomme 205/ 50 17" ho 2.6 ant 2.7 post gonfiate azoto.
renatom ha scritto:Skurgaz ha scritto:vissiv ha scritto:Skurgaz ha scritto:ceda2002 ha scritto:Che pressione avete?
Io su SW 110cv tdci gomme 205/ 50 17" ho 2.6 ant 2.7 post gonfiate azoto.
Non ho idea se cambi qualcosa con l'azoto, ma la tua pressione mi sembra veramente eccessiva. Neanche a pieno carico sono consigliati valori del genere per le anteriori, inoltre per auto diesel la pressione anteriore e posteriore generalmente e comunque non a pieno carico tendono ad essere ugualiTutto questo facendo riferimento a quello che indica ford. Per la tua auto dovremmo essere sui 2,3 ant e 2,3 post arrivando a 2,4-2,8 a pieno carico.
La pressione indicata nei libretti è intesa a freddo ovvero và fatta dopo che l'auto è stata ferma per un certo periodo. Questo perché con il rotolamento gli pneumatici riscaldano e la pressione al loro interno varia. Quindi può essere che in estate o dopo un lungo viaggio, una pressione a freddo di 2,3 bar arrivi a caldo a 2.6 -2,7. L'azoto non ha queste variazioni di pressione così mi regolo sulla pressione che avrebbero le gomme a caldo che in genere è quella ottimale.
Le leggi di Guy-Lussac valgono per l'azoto come per l'aria.
no certo ognuno ha le sue preferenzeSkurgaz ha scritto:Si è una pressione al limite lo riconosco, ma il libretto a pieno carico indica anche 2.7 per le anteriori e 3.0 per le posteriori quindi non è eccessiva.
Poi a me piace così, preferisco la direzionalità a discapito del comfort.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa