Vorrei afre alcune considerazioni a proposito delle gomme che ho acquistato.
Prima di tutto una premessa, ho una toyota corolla, diesel, 105.000 km circa 6 anni, non la tengo lucida e pulitissima, per me è solo un mezzo di trasporto, non mi da emozione, mi da solo piacere guardare la mia vepa et3 o la gtr che valgono piu della mia macchina.
Le gomme sono fondamentali è evidente ma non credo che la differenza sia cosi netta fra le gomme che ho preso io e altre di marca piu conosciuta, dalle prime prove che ho fatto mi sembrano uguali a quelle che montavo prima, forse leggermente poi rumorose, ho fatto delle frenate e non mi pare (a occhio) che ci siano stati cambiamenti degli spazi da arresto.
le gomme vengono dalla germania, importate li quindi credo che non siano fatte con la gomma da masticare e i commenti fatti da che che ha prese sono abbastanza buoni.
Spesso le cosidette gomme economiche asiatiche che propone il gommista sono cinesi, ma le fa pagare il doppio.
La tanta decantata yokoaama (l'importtaore è nella mia zona) fa buona parte della produzione in Cina e fa anche una sottomarca che esce sempre dallo stesso stabilimento ( da un tecnico che lavora li)
Per quanto riguarda la Turchia non è poi cosi indietro dal punto di vista automobilistico, La fiat produce diverse autovetture la mia stessa toyota è prodotta in Turchia, in quello che qualche anno fa era considerato uno degli stabilimenti piu moderni del mondo con standart qualitativi giapponesi (non ci credo ma io in piu di 100.000km ho cambiato 4 lampadine , 4 candelette per un problema al termostato e si è sganciato una forcina delle marce causa alcuni salti fatti alle cunette )
Buona Pasqua