Sono possessore da meno di un mese di un Fiat Croma 1.9 MJT 150 CV Must. Per il momento sono pienamente soddisfatto dell'auto (generale qualità costruttiva, motore MJT, silenziosità, robustezza e sicurezza), ho solo un problema inerente ai pneumatici montati di serie su quest'auto (Bridgestone R050 225/45 R 18. In pratica, vi spiego. Sin dai primi giorni notavo una leggera vibrazione del volante anche a velocità non molto sostenuta, oltre a un non perfetto allineamento dello sterzo e, l'auto, tirava a destra. Al che, ieri, mi sono recato presso la concessionaria Fiat; il gommista di tale concessionaria dopo aver fatto convergenza, equilibratura e svariate prove, ha attribuito il problema da me lamentato (vibrazioni...) ad un difetto di fabbrica dei pneumatici in oggetto. Ora sono in attesa che venga un ispettore della Bridgestone per constatare il difetto e, nel caso, sostituirle. Ora, leggendo qua e la su internet mi sono reso conto che le Bridgestone 225/45 R18 sulla Croma non sono perfettamente "compatibili", infatti, molti lamentano, oltre alle vibrazioni, con il passare dei chilometri, una eccessiva rumorosità di rotolamento e un usura precoce degli stessi. Voi sapete dirmi qualcosa in merito? Avete avuto esperienze simili? Posso "pretendere" la sostituzione delle gomme in garanzia Fiat con altre di marca equivalente (Michelin) visto che l'auto ha meno di un mese ed appena 1000 km circa? Grazie.