no, non sei l'unico. Io ho sempre cambiato le gomme prima di arrivare alle tacche segnalatrici. Anche perché sull'auto ci sono io.
mai cambiate le gomme prima dei 100.000 km, un pò di crepe sulle spalle ma vanno sempre bene se non si esagera sul bagnato....cambiarle prima è uno spreco assoluto...le attuali ne hanno 109.000 e le sostituirò il mese prossimo.
Concordo.. cambio gomme entro i 3- 3,5 anni anche perche indipendentemente dal battistrada la mescola si cuoce e cristallizza.. ovvero dritti sul bagnato come dischetti da hockey!
Cmq ogno 25000 km vanno girate tra anteriore e posteriore.. sperare di fare 50000 km nella stessa posizione vuol dire cercarsi rogne..
Cmq ogno 25000 km vanno girate tra anteriore e posteriore.. sperare di fare 50000 km nella stessa posizione vuol dire cercarsi rogne..
per fare quel chilometraggio monti roba dura da fare paura!
E quanti anni le tieni su?
25000 km per l'inversione spno decisamente troppi, dopo tutta quella strada le gomme sono ormai...scalettate, tanto vale lasciarle lì fino alla fine.
Con cerchi fino a 15" il cambio lo faccio da solo, così risparmio anche sul gommista. Con i 18" differenziati ho risolto il problema: niente inversione (circa 50 k km e sono da sostituire, con 3 mm residui)
5 anni a Febbraio
43.000 Km
Mi sembra di ricordare che hai già sostituito le gomme, passando alle all seasons.
Ed in effetti (a prescindere dal battistrada residuo) dopo 4 -5 anni la mescola non garantisce tenuta e spazi di arresto ottimali
ExPug24 - 19 ore fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa