renatom ha scritto:
ilopan ha scritto:
E sono dei dilettanti baciati dai fatturati e dalla storia del brand.
Oggi non sono all'altezza della loro storia.
Tutto qui.
Chi hsa avuto la bontà di leggermi sa che non sono un amante di VW e spesso ho criticato l'affidabilità di alcune loro vetture, ma la prima riga che ho riportato non esiste.
Non si costruisce fama di affidabilità sul nulla, anche se sono d'accordo che i tedeschi sono ancora più bravi a vendere le auto che a costruirle.
Evidentemente, in passato, le loro auto erano più affidabili delle altre. Adesso, probabilmente, non è più così. Vedrai che, se continuano così, la loro fama, se la mangiano.
Non mi riferivo a VW Germania, ma a VW Italia, sono dilettanti e non ci sanno fare; giustamente da un po' mi esprimo verso questo indirizzo, non proprio verso il quartier generale tedesco.
VW è sempre una casa grande di auto...se cambia atteggiamento diventa pure una "grande casa".
Nulla da eccepire sulla e della loro storia automobilistica, dal Maggiolino alla Golf, dalla Polo alla Passat prima serie, ma scherziamo mica sarò io a dire che Volkswagen è un brand senza prodotto.
Erano auto favolose, affidabili, di sostanza. sarei uno stolto a dire il contrario.
E' adesso che ci sono problemi, probabilmente dovuti al frutto da un settore ricerca e sviluppo che non ha saputo fare il proprio mestiere, tra TSI e dsg, iniettori e altro, ed allora negli ultimi anni il prodotto è calato, qualitativamente, di brutto.
Fanno sempre belle auto, magari non tanto "più buone".
Credo che il sileznio nazionale sia proprio perchè se ormai tanti pensate all'inossidabile qualità se qualcuno solleva questo coperchio, cade l'immagine storica, ed allora è meglo tacere....insomma atteggiamento diffuso..le tre scimmie!
Si potrebbero fare quei films alla 007...lo so!
L'importante è essere presenti, un cliente perdona tutto, il traino, il carro attrezzi, pure il cambio del motore, ma non l'abbandono.
Prova ad averci a che fare con VW Italia, ti vengono i nervi, poi qui come vedi molti si lamentano di complicazioni e atteggiamenti più burocratici che motoristici.
Io ci ebbi a che fare e pure per banalità, ma da allora mi cadde un mito, non tanto dovuto al marchio di per se, insomma Volkswagen è Volkswagen, ma alla presa in giro che mi fecero concessionario, VW Italia e l'attesa di un impomatatto ispettore tutto ristorante e gel...che non è mai arrivato.
Non possono essere rappresentanti del marchio così, di questi tempi e coi loro prodottotti gracili.
Non sono un'esalatato che cerca di killerare i post che ci sono qui, ma fino a quando non vedrò cambiare gli atteggiamenti di VW Italia, io ci sarò...a perdere pure la faccia, perchè ostinarsi a scrivere come faccio io, secondo la vs normalità sa di esaltato, monotono, troll...ecc,ecc.
Insomma molti mi reputano di bassa qualità, come forumista, se mi ostino a discutere sempre con questi toni.
Io lo faccio e lo farò...perchè la gente deve essere seguita e coccolata.
Se tu potessi leggere un'altra rivista concorrenziale alla splendida QR, non so se la compri o meno (AL....) alla pagina delle lamentele rispondono tutti, si dannano, offrono tagliandi, soluzioni...di tutto e di più.
Si arriva alle auto di VW Italia e brands annessi e c'è un laconico : la casa non risponde.
Non ha risposto neppure a QR tante volte (ricordo eventi su Q5 ecc) nèèèèè ma di he parliamo...di quelli che vogliono diventare i primi al mondo?
Iin Italia non ce la faranno mai, sono dilettanti...appunto!
Il mio unico dubbio è sapere se poi ci sono ordini di scuderia, e cioè se VW Germania ha applicato una politica del silenzio e della "cortina di nebbia" qui in Italia...obbligando questi signori a fare solo cassa, perchè altrove succedono assistenze diverse.
I richiami (ecco perchè non li fanno) possono far fallire la VOLKSWAGEN, è un rischio reale!
Aggiustare non costa quanto produrre! Costa di più!
Non è che se vendi 1000 pezzi e ripari 1000 pezzi esci "parapatta e pace"!
Ti accappotti!
Non sono pazzo...ma so di parlare di argomenti che molti di voi contrasteranno perchè il male, anzi il costume italiano è che se uno è paciere su di uno che è litigioso ( o almeno lo sembra)...appare un saggio, maturo, moderato, pensando di realizzare crescita sociale.
Follia di ruoli, vedete le cose per come stanno e per quelle che sono.
Noi siamo un paese di quasi bigotti per questo!
Ergo...VW Italia non serve se sta li impalata a fare solo cassa.
Devono metterci la faccia, come ha fatto Toyota e altri!
Mi volete dare torto?