la valutazione della mia golf in concessionaria va dai 12.000 ai 15.000 euro, dipende dall'auto che vai ad acquistare, ma mi hanno anche detto che se l'auto me la vendo io mi conviene perchè senza usato lo sconto da listino è maggiore, ma se non ho voglia di stare a trattare con con i privati posso anche accontentarmi di darla in permuta, alla fine andrei a risparmiare grossomodo dai 1500 ai 3000 euro, dipende dall'auto che andrei ad acquistare, poi che i concessionari ci giochino sugli sconti è normale, ma vai tranquillo che un auto come la mia la mettono in vendita a 13-14.000 euro, per cui tutto quello che sostiene chi ha aperto questo tread, che gli danno una Golf VII 2.0 tdi del 2015 con 170.000 km a posto di meccanica e carrozzeria per 3.000 euro è una cavolata colossaleMi riferivo a te.
Ma non per "deprezzare" la tua Golf, che venderai ad un privato a 10/11000 euro, ma proprio questo importo dovrebbe dimostrare che il concessionario ti offre molto meno.
La prova del nove è presto fatta; fai un preventivo per la nuova auto senza permuta, ovviamente non dallo stesso concessionario e vedrai il reale valore della permua tua auto, sarà intono ai 6/7000 mila euro.
N.B.: lo dico con certezza matematica, avendo fatto diverse prove io.