trovo sinceramente sconcertante il fatto che già si parli della nuova Golf che dovrebbe uscire entro il 2012... praticamente si è voluto far passare un restyling per l'uscita di un nuovo modello...
non solo... la Golf VI è uscita strombazzante dei suoi nuovi motori Euro 5 common rail in varie potenze... incluse il 110cv... l'unità diesel più venduta...
ora dopo solo pochissimi mesi esce il 1600 diesel di medesima potenza (chiaramente non pronto al momento dell'uscita del modello)... e il 2000 110cv già è out...
quante migliaia di Golf VI con questo motore sono state nel frattempo vendute ad ignari clienti che pensavano, scegliendo un nuovo (finto...) modello con un nuovo motore... di aver fatto una scelta economica vantaggiosa...?
e ora arriva la Polo...
stesso problema nelle motorizzazioni diesel... al momento manca un motore diesel da 70/80cv euro 5 che possa contendersi i clienti di questa fascia... il vecchio 1400 3 cilindri pompa iniettore non era economicamente vantaggioso da trasformare...
Vw cosa fa...? Lancia la Polo con il 1600 diesel da 75cv... Vogliamo scommettere che questa motorizzazione durerà pochissimo... appena il tempo dell'uscita di un motore di cilindrata (e quindi costi) più adatti ad una vettura compatta...?
dicesi comportamento scorretto...
non solo... la Golf VI è uscita strombazzante dei suoi nuovi motori Euro 5 common rail in varie potenze... incluse il 110cv... l'unità diesel più venduta...
ora dopo solo pochissimi mesi esce il 1600 diesel di medesima potenza (chiaramente non pronto al momento dell'uscita del modello)... e il 2000 110cv già è out...
quante migliaia di Golf VI con questo motore sono state nel frattempo vendute ad ignari clienti che pensavano, scegliendo un nuovo (finto...) modello con un nuovo motore... di aver fatto una scelta economica vantaggiosa...?
e ora arriva la Polo...
stesso problema nelle motorizzazioni diesel... al momento manca un motore diesel da 70/80cv euro 5 che possa contendersi i clienti di questa fascia... il vecchio 1400 3 cilindri pompa iniettore non era economicamente vantaggioso da trasformare...
Vw cosa fa...? Lancia la Polo con il 1600 diesel da 75cv... Vogliamo scommettere che questa motorizzazione durerà pochissimo... appena il tempo dell'uscita di un motore di cilindrata (e quindi costi) più adatti ad una vettura compatta...?
dicesi comportamento scorretto...