Salve a tutti ho acquistato la mia Golf (la mia prima VW in assoluto) ad agosto scorso, scegliendo la versione da 140 cv perchè mi piace giudare un'auto con pò di brio, ma sinceramente sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni...forse mi aspettavo troppo, ma ho dei dubbi sulle capacità del mezzo di tener fede a quanto dichiarato dalla casa. A parte la ripresa e lo scatto, anche la velocità massima mi sembra un valore "virtuale"di dubbia veridicità. La sensazione alla guida è quella di una vettura che non vuole ostentare....sale di velocità ma con discrezione, mai con un buon livello di rapidità. Preciso che posseggo una versione a cambio meccanico a 6 marce e non mia piace scalare le marce per tirare fuori l'anima dal motore. E' possibile che si sia verificata già qualche anomalia nel controllo elettronico del propulsore (debimetro, valvola EGR) o che ne so, qualcosa del genere sia già capitato a qualcuno? Ottima la tenuta di strada anche se però una gomma di serie più bassa poteva fare meglio (monto le 205/16/55). L'altro grosso problema è la frizione...stacca subito (già a pedale molto basso) ed è mooooolto sensibile...se sei frettoloso o un pò brusco rischi di spegnere il motore. Questo è solo un mio problema oppure è una caratteristica del modello? Anche i finestrini elettrici anteriori a volte fanno un pò come gli pare...se vengono azionati in rapida successione rischi che uno dei 2 inverta la marcia (ho sentito dire che sui finestrini c'è un richiamo della casa, è vero?). Comunque a breve ho il primo tagliando è spero di poter dare un pò una soluzione al tutto. Ciao.