Per la cronaca, sono quello della rottura pistone, con sostituzione del blocco motore dopo un mese di fermo auto durante il quale si è tentato nell'ordine: bobine cilindro- iniettori (15 gg. per farli arriavre dalla Germani) e finalmente uno sguardo al motore...il tutto a 28.900 KM.
A 9.000 km altri 20 gg di fermo per problemi al DSG: sul più bello, anche a andatura costante questo sfollava con perdita totale di motricità dell'auto (andava in folle).
Rischiato la pelle la prima volta sulla Genova Voltri in un tranquillo sorpasso ad un TIR: freccia, cambio corsia, mentre sorpasso (ai 120km/h) sfollata e io che non riesco a rientrare con fila di auto dietro pronte a tamponarmi.
Dal cambio motore ritiro l'auto l'11 giugno. Percorsi da allora 1.100 km esatti.
Ieri su statale, in fila dietro a trattore con rimorchio a 50 km/h, trovo finalmente un 700/800 metri di rettilineo sgombro.
Freccia, sorpasso, accellero e stop!! la macchina si impianta in S3 (messo in S per affrettare l'operazione) a 3.000 giri. Un muro, come se fosse intervenuto il limitatore. Non riesco a rientrare subito, l'auto non cambia marcia.
Quelli dietro che nel frattempo avevano iniziato il sorpasso si tamponano in 3 trovando l'ostacolo del sottoscritto.
Rimetto in D, poi manuale in una frazione di secondo e salgo di marce con le leve al volante ultimando il sorpasso ed evitando un frontale clamoroso.
Eravamo in 5 a bordo con 3 bambini di 10 anni.
In qualunque modalità di uso l'auto non supera in qualunque marcia i 3.000 giri del motore.
Mi fermo per correttezza, i tamponati chiamano i Carabinieri, accusando il sottoscritto della causa dell'incidente.
Grazie a fortunate conoscenze dell'Arma l'inconveniente meccanico viene rilevato e verbalizzato, anche se dai rilievi se la dovranno vedere tra loro ( i tamponati...).
Nessuna spia accesa, nessun irregolare funzionamento o rumorosità sospette. Tutto ok sino ai 3.000 giri. poi il muro.
Ho remore di coscienza a venderla ad un privato quest'auto, perchè logico, a agosto, al ritorno delle ferie vedrò di sbarazzarmene.
Una trabant è più sicura...
A 9.000 km altri 20 gg di fermo per problemi al DSG: sul più bello, anche a andatura costante questo sfollava con perdita totale di motricità dell'auto (andava in folle).
Rischiato la pelle la prima volta sulla Genova Voltri in un tranquillo sorpasso ad un TIR: freccia, cambio corsia, mentre sorpasso (ai 120km/h) sfollata e io che non riesco a rientrare con fila di auto dietro pronte a tamponarmi.
Dal cambio motore ritiro l'auto l'11 giugno. Percorsi da allora 1.100 km esatti.
Ieri su statale, in fila dietro a trattore con rimorchio a 50 km/h, trovo finalmente un 700/800 metri di rettilineo sgombro.
Freccia, sorpasso, accellero e stop!! la macchina si impianta in S3 (messo in S per affrettare l'operazione) a 3.000 giri. Un muro, come se fosse intervenuto il limitatore. Non riesco a rientrare subito, l'auto non cambia marcia.
Quelli dietro che nel frattempo avevano iniziato il sorpasso si tamponano in 3 trovando l'ostacolo del sottoscritto.
Rimetto in D, poi manuale in una frazione di secondo e salgo di marce con le leve al volante ultimando il sorpasso ed evitando un frontale clamoroso.
Eravamo in 5 a bordo con 3 bambini di 10 anni.
In qualunque modalità di uso l'auto non supera in qualunque marcia i 3.000 giri del motore.
Mi fermo per correttezza, i tamponati chiamano i Carabinieri, accusando il sottoscritto della causa dell'incidente.
Grazie a fortunate conoscenze dell'Arma l'inconveniente meccanico viene rilevato e verbalizzato, anche se dai rilievi se la dovranno vedere tra loro ( i tamponati...).
Nessuna spia accesa, nessun irregolare funzionamento o rumorosità sospette. Tutto ok sino ai 3.000 giri. poi il muro.
Ho remore di coscienza a venderla ad un privato quest'auto, perchè logico, a agosto, al ritorno delle ferie vedrò di sbarazzarmene.
Una trabant è più sicura...