Meglio ibrida o turbodiesel.... :?: 
Consumo
Il piatto forte della Auris, di poco più assetata della berlina, e con l?aggravio di peso ci sta tranquillamente. Grandi le sue performance specie in città. In autostrada consuma meno la Golf. Nell?insieme comunque economica.
Abitabilità
Si sta meglio sulla Auris, e la battaglia si combatte sul divano: pur meno profilato, permette a chi siede dietro di allungarsi meglio con le gambe. Davanti la situazione è analoga ? e ottimale ? su entrambe
Stabilità
Due modi diversi di intendere l?intervento dell?ESP: deciso sulla Toyota, progressivo sulla Volkswagen. I telai sono comunque talmente ben bilanciati che in entrambi i casi lavora decisamente poco
Plancia
Quella della giapponese è discretamente funzionale ma ha un aspetto dimesso che condiziona l?atmosfera interna. Molto più ricca, pratica e ?disegnata? quella della tedesca. Il cui touch screen è da rivedere..
Cambio
L?ECVT della Auris proprio non ci piace: siamo d?accordo che sulle prime Prius era anche peggio, ma è ai limiti della sufficienza, con tutti quegli sfollamenti. Onesto e gradevole il manuale 6 marce della Golf
Qualità
La Toyota ha una costruzione decorosa, ma ci sono alcune economie da utilitaria... Praticamente inappuntabile, nei lamierati come nelle parti interne, la Golf. Che conferma la conosciuta superiorità del marchio.
http://www.auto.it/prova_su_strada/meglio-ibrida-o-turbodiesel-golf-variant-2-0-tdi-vs-toyota-auris-touring-sports-hybrid-prova-su-strada/?tab=pagella#tabs
Consumo
Il piatto forte della Auris, di poco più assetata della berlina, e con l?aggravio di peso ci sta tranquillamente. Grandi le sue performance specie in città. In autostrada consuma meno la Golf. Nell?insieme comunque economica.
Abitabilità
Si sta meglio sulla Auris, e la battaglia si combatte sul divano: pur meno profilato, permette a chi siede dietro di allungarsi meglio con le gambe. Davanti la situazione è analoga ? e ottimale ? su entrambe
Stabilità
Due modi diversi di intendere l?intervento dell?ESP: deciso sulla Toyota, progressivo sulla Volkswagen. I telai sono comunque talmente ben bilanciati che in entrambi i casi lavora decisamente poco
Plancia
Quella della giapponese è discretamente funzionale ma ha un aspetto dimesso che condiziona l?atmosfera interna. Molto più ricca, pratica e ?disegnata? quella della tedesca. Il cui touch screen è da rivedere..
Cambio
L?ECVT della Auris proprio non ci piace: siamo d?accordo che sulle prime Prius era anche peggio, ma è ai limiti della sufficienza, con tutti quegli sfollamenti. Onesto e gradevole il manuale 6 marce della Golf
Qualità
La Toyota ha una costruzione decorosa, ma ci sono alcune economie da utilitaria... Praticamente inappuntabile, nei lamierati come nelle parti interne, la Golf. Che conferma la conosciuta superiorità del marchio.
http://www.auto.it/prova_su_strada/meglio-ibrida-o-turbodiesel-golf-variant-2-0-tdi-vs-toyota-auris-touring-sports-hybrid-prova-su-strada/?tab=pagella#tabs