crust28 ha scritto:Giancotti non sapevo che tu fossi passato da 2.0 TDI a 1.4 TSI, buono a sapersi.
No, avevo il 110CV .... il 1.9 ... e su Ibiza non su Golf ... ma Golf 140 Cv le guido occasionalmente .... e ti posso assicurare che quei 1000 giri di "Rabbia pura" tra i 1800 e i 2800 giri che il TDI ha in piu' del TSI io personalmente li trovo compensati dalla maggior fluidita' del TSI e dal suo rimaner "Cattivo" fino ai 6000 giri ... insomma se prima il 140 CV mi sembrava "Fantastico" arrivandoci dal 110CV ... ora ne "Soffro" un po' la ruvidezza, la rumorosita' e la mancanza di allungo .... ma sono ovviamente sensazioni minime e sopratutto personali ...
Quello che volevo dire e' che il TSI ha rivoluzionato ( poi uno deve decidere se in meglio o peggio a seconda dei gusti ) il modo di andare in macchina .... unendo il tiro ai bassi del Diesel ( che ovviamente rimane migliore sul TDI ) alla cattiveria agli alti dei "vecchi" 16V .... aggiungendoci in piu' quel "sopportare" regimi bassissimi quando giri "Tranquillo" e senza pretese ...e tutto questo con consumi che pur non arrivando a pari dei TDI sono "Fantascentifici" rispetto ai benzina tradizionali ... almeno in rapporto alla potenza ....
Inoltre col TDI non puoi andare a 1200 giri in sesta marcia in piano ... col TSI si' ....