Salve a tutti,
a qualche giorno dal ritiro in concessionaria, do le mie prime impressioni sull'auto, avendo fatto il primo viaggietto ( circa 500 km).
Salgo sull'auto, impressione di solidità e qualità superiore, silenzio, insomma quello che cercavo (vengo da una golf IV). Motore quasi impercettibile, come i cambi di marcia. A dispetto di quello che si dice, penso sia possibilissimo rimanere nei consumi dichiarati, certo avendo piede dolcissimo, il che comunque non impedisce di ritrovarsi a velocità da decurtazione di punti sulla patente. Certo, se uno si aspetta la "botta" che ti incolla al sedile, forse ha sbagliato auto, ma se cercate progressività e anche corpo nella spinta, nel silenzio e nel confort da segmento superiore, è l'auto che fa per voi. In autostrada a 130 il motore gira a 2500 giri circa, roba da diesel, mentre su tornanti e salite c'è materia per divertirsi (non guardate il computer di bordo però). Cambio eccezionale, unico neo il poco freno motore in rilascio, cui si può ovviare naturalmente scalando in manuale.
Alle prossime impressioni.
Golf 1.4 Tsi 160 Dsg Highline, grigio united, Rns 510
a qualche giorno dal ritiro in concessionaria, do le mie prime impressioni sull'auto, avendo fatto il primo viaggietto ( circa 500 km).
Salgo sull'auto, impressione di solidità e qualità superiore, silenzio, insomma quello che cercavo (vengo da una golf IV). Motore quasi impercettibile, come i cambi di marcia. A dispetto di quello che si dice, penso sia possibilissimo rimanere nei consumi dichiarati, certo avendo piede dolcissimo, il che comunque non impedisce di ritrovarsi a velocità da decurtazione di punti sulla patente. Certo, se uno si aspetta la "botta" che ti incolla al sedile, forse ha sbagliato auto, ma se cercate progressività e anche corpo nella spinta, nel silenzio e nel confort da segmento superiore, è l'auto che fa per voi. In autostrada a 130 il motore gira a 2500 giri circa, roba da diesel, mentre su tornanti e salite c'è materia per divertirsi (non guardate il computer di bordo però). Cambio eccezionale, unico neo il poco freno motore in rilascio, cui si può ovviare naturalmente scalando in manuale.
Alle prossime impressioni.
Golf 1.4 Tsi 160 Dsg Highline, grigio united, Rns 510