Gentile Sig. PARISI
Mi scuseranno gli amici del forum VW se mi permetto di rispondere io ma questo post sinora non era stato riscontrato ...
---
Allora Sig. PARISI: il motore 105 cv della Golf PLus è un motore turbodiesel (iniettore pompa); io conosco per esperienza diretta il 101 che è la versione EURO 3 che equipaggiava le vetture medie del gruppo VW prima del passaggio ad EURO 4
---
Nella mia esperienza, posso riferirle di un motore fantastico, assai elastico e disposto a farsi tirare senza pietà: questo trasformava la mia SKODA FABIA 1.9 TDI 101, nel suo piccolo, in un fulmine color argento; la risposta del motore è molto pronta e da il meglio di se appena dopo i 1600 - 1800 giri; se accelera in modo deciso appena il motore è entrato in coppia (appunto a 1800 - 2000 giri), la vede schizzare via come una saetta
---
Ovviamente il Golf plus è più grande e pesante ma quel motore è un gioiello (non disprezzando il 140 ed il 170) ma se teme che possa essere "lento" o poco adatto alla massa della vettura, stia pur tranquillo, è un grandissimo motore ... gli affezionati lo rimpiangeranno, quando tutta la gamma sarà passata defintivamente al crdi ...
---
Vada tranquillo ...
---
Pinus
---
P.S. Giacchè ha scritto un post anche in KIA le ho risposto anche lì sulla CEED; per ovvie ragioni di correttezza, non mi permetto di esprimere valutazioni comparative in questa sede, anche perche CEED e Golf Plus sono auto di segmenti diversi; mi limito a segnalare che in KIA l'ultima novità è un monovolume crossover di utlima generazione, la SOUL: ovviamente è una neonata, il Golf Plus ha una tradizione già di qualche anno ...
Comunque visto le macchine a cui si interessa credo che Lei sia una persona accorta che saprà scegliere nel merito, dando il giusto peso a tutti gli aspetti e non solo per il prestigio del logo che campeggia al centro del volante