Buongiorno a tutti, avrei bisogno della vostra esperienza per valutare un prossimo acquisto dell'auto.
In breve i miei obiettivi e i miei dati:
- obiettivo: macchina dai consumi più bassi
- utilizzo: circa 35.000 km anno. Di questi 70%autostrada e il resto urbano
- guida tranquilla nei limiti, non ho grandissimi interessi per il motore spinto
Ho un ventaglio di 3 possibili scelte, mi date per cortesia un consiglio in base ai parametri che ho dato? (se servono maggiori dettagli chiedete pure)
- golf VI 1.6 105CV Diesel
- Passat Variant VII 1.6 105CV Bluemotion
- Passat Variant VI 2.0 TDI del 2009 (ha su 35.000 km ma un amico l'ha controllata ed è a posto)
In particolare non so se il 1.6 è sottodimensionato per l'uso autostradale (in particolare nella passat) e se quindi possa consumare meno un 2.0 o no.
La differenza di prezzo tra Golf e Nuova Passat è di 3000?.
Grazie in anticipo!
In breve i miei obiettivi e i miei dati:
- obiettivo: macchina dai consumi più bassi
- utilizzo: circa 35.000 km anno. Di questi 70%autostrada e il resto urbano
- guida tranquilla nei limiti, non ho grandissimi interessi per il motore spinto
Ho un ventaglio di 3 possibili scelte, mi date per cortesia un consiglio in base ai parametri che ho dato? (se servono maggiori dettagli chiedete pure)
- golf VI 1.6 105CV Diesel
- Passat Variant VII 1.6 105CV Bluemotion
- Passat Variant VI 2.0 TDI del 2009 (ha su 35.000 km ma un amico l'ha controllata ed è a posto)
In particolare non so se il 1.6 è sottodimensionato per l'uso autostradale (in particolare nella passat) e se quindi possa consumare meno un 2.0 o no.
La differenza di prezzo tra Golf e Nuova Passat è di 3000?.
Grazie in anticipo!