sofylove ha scritto:
Aries.77 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Sono incuriosito da questa versione che ha avuto una diffusione molto limitata.
Chissà se ha avuto scarso successo per l'inaffidabilità o per le aspettative troppo elevate degli utenti o perchè avesse un prezzo esagerato e la clientela è rimasta legata al buon vecchio 1.6 a iniezione indiretta.
Sulle prestazioni non è certamente un mostro ma da qualche video visto sul tubo non sembra neanche lento. Si vede qualche 0-100 in circa 8-9 secondi e considerando che i 100 km/h li prende di terza il propulsore manifesta una certa vivacità.
Avrai visto il video di qualche 1.4 da 170 cv

Seriamente non credo che lo zero cento sia così presto raggiungibile da quel motore, magari mi sbaglio, ma ci metto io circa 7 secondi con la GTI
Credo che un 9" sia un tempo possibile per un 115 cavalli.....quel motore non era male ma è da considerare un test di avvicinamento al TFSI.....hanno sperimentato prima l'iniezione diretta ...sapendo bene che era solo una "tappa".
In realtà in quel periodo molti costruttori provavano gli iniezione diretta a combustione magra.......funzionavano ( nel senso di consumi ) bene solo con un ciclo di guida molto limitato......al di fuori di quel "ciclo" consumavano come gli altri......
Non centra nulla che è stato sostituito dall'8 valvole.......è stato sostituito dal 1.4 TFSI .....non potevano lasciarlo in produzione come entry level, troppo costoso.