gallongi ha scritto:
Golf GTI usato senza pensarci non una ma mezza volta ..altra categoria,altro motore,
altra affidabilita ',altra auto insomma...
Su "altra affidabilita' " non sono troppo d'accordo, non mi pare che VW si distingua particolarmente. anzi..sul "senza pensarci"...ci penserei, tra un usato sportiveggiante (quindi a rischio di non esser stato trattato proprio con i guanti dal precedente proprietario) e un nuovo, intonso e con piena garanzia penso ci sia mota differenza a livello di "pensieri"...come sai sono un fautore dell'usato quando permette di togliersi sfizi e di acquistare a prezzo d'occasione auto molto interessanti, ma quando i budget sono confrontabili (anche se le auto appartengono a segmenti diversi) e' innegabile che il nuovo sollevi dall'incognita della vita precedente dell'auto, che non si puo' mai risolvere, salvo conoscendo bene il proprietario...a maggior ragione su auto molto richieste sul mercato dell'usato come la GTI penso che si debbano tenere gli occhi ben aperti...
Quindi bisogna valutare bene, ognuna delle due soluzioni ha pregi e difetti, paradossalmente penso che sia una scelta che vada fatta non troppo razionalmente - dopo tutte le verifiche del caso sull'usato- sono due auto diverse, sportiveggianti, alla fine penso la scelta giusta sia quella che gratifica di piu' secondo le singole preferenze.