pietrogambadilegno ha scritto:
Vengo dalla VW e non hai considerato questa alternativa!
Sono lieto che la tua scaldi subito, ma questo del riscaldamento tardivo dipende proprio dall'ottimo rendimento del motore che, sprecando poco carburante, poco scalda. Se giri un po' il web vedrai che è una lamentela piuttosto diffusa, e ripeto che sarebbe stato meglio inserire negli optional il riscaldamento inziale elettrico che montano sulle vetture destinate al nord europa e zone comunque fredde. Questo volevo dire.
Boh !! Confesso candidamente di non essermi mai posto il problema ......
Nel senso che proprio non ho mai avvertito il bisogno di avere piu' caldo .... questo pur andando ancora abbondantemente sottozero la mattina ( per dove abito io ) e salendo in auto togliendo la giacca ....
Nonostante tutto questo non sono mai riuscito ad avvertire il "poco caldo" come un problema ... ma presumo che questo dipenda molto dalla persona stessa .... e di come "patisca" il freddo ... posso pero' dire che mia moglie ( che si mette il maglioncino anche con 40 Gradi ) non si e' mai lamentata al riguardo ... anzi parecchie volte l'ho vista "abbassare" il riscaldamento lamentandosi del caldo .... cosa mai capitata con altre auto ....
Ritengo che questa cosa sia talmente soggettiva .... che forse e' anche normale che le valutazioni cambino da persona a persona ...