oiramc ha scritto:Ho letto solo da alcuni giorni che la Golf verrà prodotta anche con motori a benzina da 1200 cc turbocompressi con consumi irrisori e ben 105 cv.
Quali sono le Vs. opinioni su questa Golf con questa nuova motorizzazione?
willy81 ha scritto:Se leggi il mio posto "provato il 1.2 TSI" parlo proprio di questo motore che ho provato sulla golf l'altro giorno...dopo abbiamo un po' divagato sulla polo ma discorso era improntato su quello...
Comunque bel motorino, provata con il DSG e non pensavo fosse così brillante (ha sempre 105 cavalli....)
Per il costo di acquisto ti do ragione poichè circa 800 euro su 20,000 di listino non è una grossa differenza.renatom ha scritto:Non mi sembra una cattiva idea in assoluto, però credo che i costi di acquisto e di gestione siano molto vicini al 1.4 122 CV che sembra più equilibrato rispetto all'auto.
n effetti cumulando le cose la cifra inizia a diventare interessante, però secondo me ha ispvrastimato la differenza di assicurazione; certo dipende da luogo e classe di merito però ad esempio io pago poco più di 300? l'anno di RC con un 1.6 D e quindi per me la differenza sarebbe probabilmente di poche decine di ? (20 ??).oiramc ha scritto:Per il costo di acquisto ti do ragione poichè circa 800 euro su 20,000 di listino non è una grossa differenza.renatom ha scritto:Non mi sembra una cattiva idea in assoluto, però credo che i costi di acquisto e di gestione siano molto vicini al 1.4 122 CV che sembra più equilibrato rispetto all'auto.
Per quanto concerne costi di gestione e prestazioni dell'auto ti posso dire quanto segue :
L'Assicurazione si paga in base ai cavalli fiscali ovvero in base alla cilindrata del motore il risparmio annuo medio dovrebbe essere d circa 300 euro.
Il bollo si paga in base ai Kw anche qui c'e un risparmio anche se molto contenuto.
Nei consumi urbani invece la differenza è decisamente più marcata poichè la casa dichiara 7,1 litri /km del 1200 contro 8,2l/km del 1400.
In questo caso se l'auto viene utilizzata quotidianamente nel traffico cittadino per andare al lavoro i costi di gestione incominciano a farsi sentire.
Il 1200 TSi ha una velocità dichiarata di 190 km orari ed uno scatto da zero a cento in 10,5 secondi ( mi sembrano dati più che buoni ) inoltre questo motore ha già una buona coppia a partire da 1500 giri e quindi non dovrebbe essere troppo pigro in ripresa.
La Golf 1400 da 122 cv è sicuramente più performante ma la 1200 è secondo me una motorizzazione già abbastanza adeguata per questa vettura.
oiramc ha scritto:Ho letto solo da alcuni giorni che la Golf verrà prodotta anche con motori a benzina da 1200 cc turbocompressi con consumi irrisori e ben 105 cv.
Quali sono le Vs. opinioni su questa Golf con questa nuova motorizzazione?
oiramc ha scritto:oiramc ha scritto:Ho letto solo da alcuni giorni che la Golf verrà prodotta anche con motori a benzina da 1200 cc turbocompressi con consumi irrisori e ben 105 cv.
Quali sono le Vs. opinioni su questa Golf con questa nuova motorizzazione?
Altre opinioni oltre a quelle di Renatom e Willy81 ?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa