Ritirata l'auto, alla seconda uscita, la mia Golf mentre era in colonna col motore ancora non in temperatura ha cominciato a strappare quando in prima marcia davo gas e contemporaneamente il motore emetteva un forte soffio. Poco dopo il tutto è tornato normale.
Interpellato il Conce, mi ha detto che poteva essere il DPF intasato e che forse si stava rigenerando e di usare tranquillamente la macchina visto che non essendosi accesa alcuna spia non era una cosa preoccupante.
Premetto che l'auto ha manifestato il problema a solo 50km durante i quali ho fatto percorsi brevi spegnendo il motore ancora non in temperatura, senza pensare a tutti gli spostamenti che avrà subito prima della consegna.
Dopo alcuni giorni a quota 200km lo ha rifatto; Identiche condizioni dell'altra volta: motore non ancora caldo, partenza in prima ad un semaforo con macchina "seduta" e rumore da turbo "sfondato", il tutto per circa 30 secondi e senza nessuna spia accesa.
A oggi sono arrivato a 450km quasi tutti in statale e autostrada e non mi sono più accorto di nulla.
Mi confermate in ogni caso che per il 1.6 TDI questi sono i sintomi della rigenerazione?
Interpellato il Conce, mi ha detto che poteva essere il DPF intasato e che forse si stava rigenerando e di usare tranquillamente la macchina visto che non essendosi accesa alcuna spia non era una cosa preoccupante.
Premetto che l'auto ha manifestato il problema a solo 50km durante i quali ho fatto percorsi brevi spegnendo il motore ancora non in temperatura, senza pensare a tutti gli spostamenti che avrà subito prima della consegna.
Dopo alcuni giorni a quota 200km lo ha rifatto; Identiche condizioni dell'altra volta: motore non ancora caldo, partenza in prima ad un semaforo con macchina "seduta" e rumore da turbo "sfondato", il tutto per circa 30 secondi e senza nessuna spia accesa.
A oggi sono arrivato a 450km quasi tutti in statale e autostrada e non mi sono più accorto di nulla.
Mi confermate in ogni caso che per il 1.6 TDI questi sono i sintomi della rigenerazione?