gladio56 ha scritto:Beh..sottinteso che i contributi sensati possono provenire anche da chi non la possiede direttamente..
Comunque immaginavo, motorizzazione sicuramente azzeccata sulla Polo. E sulla Golf? Vedremo.
Consumi non bassissimi dici, ma comunque credo superiori ai 13 km/l del 1.4 Tsi 122 cv..
Consumi non bassissimi dici, ma comunque credo superiori ai 13 km/l del 1.4 Tsi 122 cv..
gladio56 ha scritto:Salve a tutti, quanti possiedono l'auto in oggetto saprebbero fornire qualche dato circa siffatta motorizzazione curiosa?
gladio56 ha scritto:Salve a tutti, quanti possiedono l'auto in oggetto saprebbero fornire qualche dato circa siffatta motorizzazione curiosa?
Insomma, come va?
Quanto consuma?
Appagati?
givemefive ha scritto:gladio56 ha scritto:Salve a tutti, quanti possiedono l'auto in oggetto saprebbero fornire qualche dato circa siffatta motorizzazione curiosa?
Insomma, come va?
Quanto consuma?
Appagati?
Ho la golf 1.2 tsi da gennaio ed ho percorso circa 3000 km.
Per il consumo devi paragonarla alla golf 1.6 precedente, comunque nel CDB totale mai azzerato oggi mi segnalava 15.3 km/l nel misto ( poca autostrada e poco urbano intenso).
Ha un buon allungo soprattutto in 2-3-4 marcia mentre la prima è un po' corta.
In 6à a 130 gira a 2850 rpm.
E' solo un po' lenta nello spunto iniziale se proprio non si voule affondare nell' accelleratore.
Tutto sembra fuori che un 1.2 su un auto da 1300 km ca.
Molto appagato, unico dubbio l' affidabilità ( per questo c'è l' estensione della garanzia, opzionale) e la durata.
Il 1.2 tsi è montato in un infinita di modelli del gruppo VW in modelli di varie dimensioni e masse, dovrebbe essere equilibrato.
Perchè non vai in concessionaria e chiedi di provarla?
DreamCar33 ha scritto:Non dovrei parlare perchè non ce l'ho..
ma sui consumi voglio comunque dirti che bassi non saranno sicuramente.
Motore piccolo sovralimentato con tanti cavalli...il che vuol dire giri di rotazione del motore sempre molto alti (almeno sull'ordine dei 2.500/3.000 giri/min).
Poi la Golf non è leggera come può esserlo una Polo ad esempio. E questo comporta uno sforzo ancora maggiore del propulsore...
DreamCar33 ha scritto:Non dovrei parlare perchè non ce l'ho..
ma sui consumi voglio comunque dirti che bassi non saranno sicuramente.
Motore piccolo sovralimentato con tanti cavalli...il che vuol dire giri di rotazione del motore sempre molto alti (almeno sull'ordine dei 2.500/3.000 giri/min).
Poi la Golf non è leggera come può esserlo una Polo ad esempio. E questo comporta uno sforzo ancora maggiore del propulsore...
hbk ha scritto:ma 2500/3000 giri per un motore turbo a benzina sono regimi molto alti??
gladio56 ha scritto:@ tyzz76
Ah beh, il bicilindrico Fiat lo definirei davvero curiosissimo.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa