zero c. ha scritto:un mio amico intende fare l'insano gesto e sta pensando al GLK
non ho capito quale schema trsmissione abbia però.
ha un diffferenziale tipo Torsen B o Torsen C a occhio e croce secondo me, ma c'è qualcuno che sappia dirmi?
grazie
diabolic ha scritto:PER IL TUO AMICO .............ci sono interessanti occasioni ..............
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AVO75 ha scritto:Sono io l'insano amico........
Comunque si sto pensando seriamente alla GLK e al contrario di molte persone mi piace molto,
Ciao a tutti
Da insano a insano, qualche informazione e consiglio te lo dò anch'io.AVO75 ha scritto:Sono io l'insano amico........
Comunque si sto pensando seriamente alla GLK e al contrario di molte persone mi piace molto, la trovo una linea originale e al tempo stesso penso possa essere longeva nel tempo. Lo considero molto più fuoristrada di Q5 e X3 ai quali è stato accostato questo distintivo ma che secondo me di fuoristradistico non hanno nulla, e ritengo in fine che a livello motoristico morcedes abbia ancora da insegnare sui disel ai rivali tedeschi, comunque una mercedes è sempre una mercedes......vediamo un po gli sviluppi e cosa alla fine deciderò.
Ciao a tutti
fsalbertini ha scritto:. Non ha il doppia frizione della Q5 ma il 7G è un ottimo automatico a convertitore. Comunque l'accoppiata motore cambio è migliore del Q5 e forse anche del nuovo X3 perché ha la miglior coppia che è la cosa più importante su macchine pesanti. Difetti il bagagliaio piccolo ed il famoso tendalino corto. Una plancia troppo sobria (con software ultra basico).
Consigli: anche se credo ti interessi il fuoristrada, prendi se puoi la versione premium per i fari adattivi allo xeno (ti accorgi di quanto sono utili quando ti illuminano l'interno delle curve), i cerchi da 20' che danno slancio alla vettura, il parktronic. Io ho preso il tetto doppio con l'anteriore apribile e lo uso anche in inverno.
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renexx ha scritto:fsalbertini ha scritto:. Non ha il doppia frizione della Q5 ma il 7G è un ottimo automatico a convertitore. Comunque l'accoppiata motore cambio è migliore del Q5 e forse anche del nuovo X3 perché ha la miglior coppia che è la cosa più importante su macchine pesanti. Difetti il bagagliaio piccolo ed il famoso tendalino corto. Una plancia troppo sobria (con software ultra basico).
Consigli: anche se credo ti interessi il fuoristrada, prendi se puoi la versione premium per i fari adattivi allo xeno (ti accorgi di quanto sono utili quando ti illuminano l'interno delle curve), i cerchi da 20' che danno slancio alla vettura, il parktronic. Io ho preso il tetto doppio con l'anteriore apribile e lo uso anche in inverno.
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Dalla prova confronto si evince che il cambio 7G-tronic, pur validissimo, sia un piccolo step indietro rispetto all' S-tronic e all'8 marce di Audi e Bmw. Il motore 220cdi però sopperisce egregiamente con la maggior coppia.
Il bagagliaio non ha una cubatura pari alla nuova X3, ma, essendo squadrato anche nello sviluppo verticale, è veramente ben sfruttabile.
Sono d'accordo per i fari bi-xeno adattivi, utilissimi e funzionali (l'ho detto anche nel mio precedente intervento); non sono ugualmente d'accordo per i cerchi.
Non metterei mai dei 20" su un suv (non li avevo nemmeno sull'X5 30sd), a meno che non sia particolarmente "stradale": si perde in comfort, mobilità sullo sconnesso e tipo di guida se si passa a cerchi diversi per le invernali.
Sul GLK, con la linea un po' da camionetta, il pacchetto off-road coi cerchi da 17" cade a pennello, rendendo, se interessasse, il mezzo adatto anche ad un fuoristrada non esasperato.
Farei uno sforzo per il navi Comand APS, che rende la plancia molto più gradevole, oltre che robusta e ben assemblata come già è di base.
fsalbertini ha scritto:Io presi nel 2009 una Sport (attuale Premium) poiché integrava Xeno, Parktronic, e tutta una serie di accessori che presi singolarmente sarebbero costati di più. Penso che se non si fa espresso utilizzo in fuoristrada, i cerchi da 20" danno più slancio alla linea (oltre a essere bellissimi quelli a 5 razze doppie non gli AMG) e maggior tenuta alla vettura su strada.
Per l'inverno si possono comunque montare pneumatici invernali da 20" o comprare dei cerchi da 17" con pneumatici invernali (costa uguale).
Faccio solo fuoristrada leggero e quindi per il mio uso anche la Sport va benissimo. Oltre alla sicurezza su asfalto bagnato (ma anche su asciutto si apprezza il 4x4).
Non ho preso il Command perché mi sembrava di buttar via i soldi, oggi è disponibile il navigator per Audio 20, forse punterei su quello. Ma solo per l'integrazione in plancia perché il mio Garmin mi dà molte più funzioni.
jaja00yaya ha scritto:Io esteticamente preferisco i navigatori integrati come il command, sia perchè non mi piace vedere il tom tom appeso al vetro e di notte mi dà fastidio averlo lì luminoso, sia perchè cmq gli ultimi navigatori integrano anche tutte le funzioni di bordo come climatizzatore, trip computer e in qualche caso addirittura le regolazioni dell'assetto, oltre alla radio.
L'unico neo di questi sistemi è che non danno la possibilità di inserire i punti specifici di interesse (tipo autovelox sul tomtom), sono aggiornabili solo a prezzi stratosferici tant'è che la maggior parte degli utenti con navi integrato non lo aggiorna (me compreso) perchè quando ti senti chiedere 3-400 euro... lo lasci com'è, e infine pensi che con 160 euro compri i migliori tom tom e per un navi integrato ce ne vogliono almeno 1600.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 30 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa