renexx
0
Il primo settembre ho permutato la mia X5 30sd del 2008 con un GLK del 5/2009 con 28mila km con il seguente allestimento:
pacchetto Chrome, Off-Road styling pack con roof rails neri, clima comf a 3 zone, pelle integr, rete bagagli, tempomatic & speedtronic, bi-xeno adatt, parktronic, COMAND aps con cambia cd, volante pelle multif., tergi con sensore pioggia.
Tetto apr. panoramico, bluetooth.
Colore argento.
Quello che mi ha stupito da subito è stato il grande livello delle finiture e del comfort di marcia: la qualità della vita a bordo è veramente eccellente.
La forma squadrata della carrozzeria, che ai tempi del lancio non mi aveva entusiasmato, ora che ci ho fatto l'occhio mi sembra decisamente interessante, al di fuori delle mode; in più tale forma sopperisce alla non enorme cubatura del vano bagagli (per me molto importante).
Lo sterzo e l'assetto, pur non certo sportiveggianti, sono c.que in grado di trasmettere sicurezza ed una certa precisione di guida, assecondati da un motore piuttosto brillante e poco assetato (dai 12 ai 14 km/l).
Il cambio 7G-tronic mi è sembrato ideale per la guida in souplesse, devo ancora verificarne la reattività in modalità sport.
I fari allo xeno adattivi sono tra i migliori.
Difetti. Per me il solito, scomodo pedale del freno di stazionamento, quando un comando a pulsante sarebbe senz'altro d'uopo; l'altrettanto scomoda leva multifunzione ultra-zeppa di comandi (ma una leva a dx del volante, come fanno tutti, no?); il serbatoio piccolo, mentre uno da 70 litri consentirebbe un'autonomia notevole, quasi di mille km effettivi.
pacchetto Chrome, Off-Road styling pack con roof rails neri, clima comf a 3 zone, pelle integr, rete bagagli, tempomatic & speedtronic, bi-xeno adatt, parktronic, COMAND aps con cambia cd, volante pelle multif., tergi con sensore pioggia.
Tetto apr. panoramico, bluetooth.
Colore argento.
Quello che mi ha stupito da subito è stato il grande livello delle finiture e del comfort di marcia: la qualità della vita a bordo è veramente eccellente.
La forma squadrata della carrozzeria, che ai tempi del lancio non mi aveva entusiasmato, ora che ci ho fatto l'occhio mi sembra decisamente interessante, al di fuori delle mode; in più tale forma sopperisce alla non enorme cubatura del vano bagagli (per me molto importante).
Lo sterzo e l'assetto, pur non certo sportiveggianti, sono c.que in grado di trasmettere sicurezza ed una certa precisione di guida, assecondati da un motore piuttosto brillante e poco assetato (dai 12 ai 14 km/l).
Il cambio 7G-tronic mi è sembrato ideale per la guida in souplesse, devo ancora verificarne la reattività in modalità sport.
I fari allo xeno adattivi sono tra i migliori.
Difetti. Per me il solito, scomodo pedale del freno di stazionamento, quando un comando a pulsante sarebbe senz'altro d'uopo; l'altrettanto scomoda leva multifunzione ultra-zeppa di comandi (ma una leva a dx del volante, come fanno tutti, no?); il serbatoio piccolo, mentre uno da 70 litri consentirebbe un'autonomia notevole, quasi di mille km effettivi.