Non sono tanto i 30CV a fare la differenza quanto i 50 Nm di coppia. Che però portano il motore allo stesso livello della Q5 da 170CV e fanno perdere circa 1,5s (da 8,9 a 10,3) sullo 0-100 Km/h rispetto alla 220 CDI (ma anche la Q5 170 CV resta sopra i 10s).pupettos ha scritto:Buongiorno vorrei sapere da chi possiede questa motorizzazione come si comporta su strada con la trazione solo posteriore, consumi, e soprattuto se il motore da 140cv basta per questa macchina.
pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
aamyyy ha scritto:pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
Non so lì da te, ma da me (a Lecco) le 2wd non si vendono. Il concessionario non ne ha mai da provare non perchè, appena arrivano vengono subito vendute, ma perchè non ne arrivano proprio. Ce n'è una usata in salone ad un prezzo interessante da ottobre...
Comunque ti dico una cosa: la classe C che abbiamo in famglia (stessa trazione posteriore della GLK 2wd) slitta salendo le rampe dei box interrati e spesso bisogna tornare indietro per ricominciare la salita con un po' di rincorsa. Bhè, sarebbe ridicolo vedere una GLK comportarsi così... Su una berlina ci può anche stare, ma su un suv no. Si farebbe proprio la figura di chi vuole un suv a tutti i costi ma non se lo può permettere...
Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
Non so lì da te, ma da me (a Lecco) le 2wd non si vendono. Il concessionario non ne ha mai da provare non perchè, appena arrivano vengono subito vendute, ma perchè non ne arrivano proprio. Ce n'è una usata in salone ad un prezzo interessante da ottobre...
Comunque ti dico una cosa: la classe C che abbiamo in famglia (stessa trazione posteriore della GLK 2wd) slitta salendo le rampe dei box interrati e spesso bisogna tornare indietro per ricominciare la salita con un po' di rincorsa. Bhè, sarebbe ridicolo vedere una GLK comportarsi così... Su una berlina ci può anche stare, ma su un suv no. Si farebbe proprio la figura di chi vuole un suv a tutti i costi ma non se lo può permettere...
Certo che durante l'inverno mettiamo le gomme termiche, ma non è un problema dovuto alla neve. Lo fa anche d'estate ed è dovuto al fatto che sul posteriore c'è poco carico, così è sufficiente salire una rampa curvando che una ruota si alleggerisce ulteriormente e slitta. Lo stesso accade, terminata la salita, al momento di immettersi sulla strada in quanto si è costretti a fermarsi per guardare chi arriva e, al momento di ripartire, dovendo sterzare, la ruota posteriore interna perde carico e pattina. Faccio presente che questo avviene su rampe con apposita pavimentazione antisdruciolo. Ripeto, la neve e la temperatura non c'entrano.
Comunque una GLK 2wd non è una quasi suv, ma una finta suv!
Oddio. Mi sembra una considerazione logica visto il contesto climatico.
Comprare il "quasi SUV" in zone dove nevica spesso non è furbissimo.
Ma la classe C le monta le termiche ?
Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
Non so lì da te, ma da me (a Lecco) le 2wd non si vendono. Il concessionario non ne ha mai da provare non perchè, appena arrivano vengono subito vendute, ma perchè non ne arrivano proprio. Ce n'è una usata in salone ad un prezzo interessante da ottobre...
Comunque ti dico una cosa: la classe C che abbiamo in famglia (stessa trazione posteriore della GLK 2wd) slitta salendo le rampe dei box interrati e spesso bisogna tornare indietro per ricominciare la salita con un po' di rincorsa. Bhè, sarebbe ridicolo vedere una GLK comportarsi così... Su una berlina ci può anche stare, ma su un suv no. Si farebbe proprio la figura di chi vuole un suv a tutti i costi ma non se lo può permettere...
Oddio. Mi sembra una considerazione logica visto il contesto climatico.
Comprare il "quasi SUV" in zone dove nevica spesso non è furbissimo.
Ma la classe C le monta le termiche ?
aamyyy ha scritto:Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
Non so lì da te, ma da me (a Lecco) le 2wd non si vendono. Il concessionario non ne ha mai da provare non perchè, appena arrivano vengono subito vendute, ma perchè non ne arrivano proprio. Ce n'è una usata in salone ad un prezzo interessante da ottobre...
Comunque ti dico una cosa: la classe C che abbiamo in famglia (stessa trazione posteriore della GLK 2wd) slitta salendo le rampe dei box interrati e spesso bisogna tornare indietro per ricominciare la salita con un po' di rincorsa. Bhè, sarebbe ridicolo vedere una GLK comportarsi così... Su una berlina ci può anche stare, ma su un suv no. Si farebbe proprio la figura di chi vuole un suv a tutti i costi ma non se lo può permettere...
Oddio. Mi sembra una considerazione logica visto il contesto climatico.
Comprare il "quasi SUV" in zone dove nevica spesso non è furbissimo.
Ma la classe C le monta le termiche ?
Scusate, sopra ho sbagliato a rispondere...
Comunque una GLK 2wd non è una quasi suv, ma una finta suv!
abarbolini ha scritto:aamyyy ha scritto:Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
Non so lì da te, ma da me (a Lecco) le 2wd non si vendono. Il concessionario non ne ha mai da provare non perchè, appena arrivano vengono subito vendute, ma perchè non ne arrivano proprio. Ce n'è una usata in salone ad un prezzo interessante da ottobre...
Comunque ti dico una cosa: la classe C che abbiamo in famglia (stessa trazione posteriore della GLK 2wd) slitta salendo le rampe dei box interrati e spesso bisogna tornare indietro per ricominciare la salita con un po' di rincorsa. Bhè, sarebbe ridicolo vedere una GLK comportarsi così... Su una berlina ci può anche stare, ma su un suv no. Si farebbe proprio la figura di chi vuole un suv a tutti i costi ma non se lo può permettere...
Oddio. Mi sembra una considerazione logica visto il contesto climatico.
Comprare il "quasi SUV" in zone dove nevica spesso non è furbissimo.
Ma la classe C le monta le termiche ?
Scusate, sopra ho sbagliato a rispondere...
Comunque una GLK 2wd non è una quasi suv, ma una finta suv!
Allora si potrebbe anche dire che un SUV è una finta fuoristrada e quindi non necessita affatto delle 4WD...
aamyyy ha scritto:abarbolini ha scritto:aamyyy ha scritto:Epme ha scritto:aamyyy ha scritto:pupettos ha scritto:Grazie, il problema che qui a palermo non hanno 140 cv da provare le vendono continuamente (dice il venditore) quindi sono molto dubbioso. Credo che fino a quando non lo provo non comprero' nulla.
Non so lì da te, ma da me (a Lecco) le 2wd non si vendono. Il concessionario non ne ha mai da provare non perchè, appena arrivano vengono subito vendute, ma perchè non ne arrivano proprio. Ce n'è una usata in salone ad un prezzo interessante da ottobre...
Comunque ti dico una cosa: la classe C che abbiamo in famglia (stessa trazione posteriore della GLK 2wd) slitta salendo le rampe dei box interrati e spesso bisogna tornare indietro per ricominciare la salita con un po' di rincorsa. Bhè, sarebbe ridicolo vedere una GLK comportarsi così... Su una berlina ci può anche stare, ma su un suv no. Si farebbe proprio la figura di chi vuole un suv a tutti i costi ma non se lo può permettere...
Oddio. Mi sembra una considerazione logica visto il contesto climatico.
Comprare il "quasi SUV" in zone dove nevica spesso non è furbissimo.
Ma la classe C le monta le termiche ?
Scusate, sopra ho sbagliato a rispondere...
Comunque una GLK 2wd non è una quasi suv, ma una finta suv!
Allora si potrebbe anche dire che un SUV è una finta fuoristrada e quindi non necessita affatto delle 4WD...
Il vocabolario del sito corriere.it, alla voce suv, riporta:
Autoveicolo con caratteristiche anche da fuoristrada usato per lavoro o nel tempo libero
Quindi sembrerebbe che un suv debba avere qualcosa in più (c'è scritto anche, cioè oltre a qualcos'altro) di un fuoristrada, non in meno.
stocle ha scritto:. Se si vuole risparmiare o se non se ne ha una particolare esigenza, tanto vale orientare la propria scelta verso altri tipi di veicoli ( vedi SW o monovolume )
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa