Prima di esprimermi vorrei conoscere il dato sul costo del lavoro.99octane ha scritto:Gli stipendi italiani sono inferiori persino a quelli dell'Islanda, che ha dichiarato bancarotta.
Ma si guardi a quanto paga l'azienda e quanto finisce nelle mani del lavoratore. Di chi e' la colpa?
Delle aziende che pagan poco?
O dello Stato che ruba troppo?
99octane ha scritto:Gli stipendi italiani sono inferiori persino a quelli dell'Islanda, che ha dichiarato bancarotta.
Ma si guardi a quanto paga l'azienda e quanto finisce nelle mani del lavoratore. Di chi e' la colpa?
Non solo le partite IVA anche alcuni lavoratori dipendenti!FedeSiena ha scritto:
Ovviamente non tutti e non tutto, ma comunque evasione fa rima con Partita Iva...
Kren ha scritto:Non solo le partite IVA anche alcuni lavoratori dipendenti!
Se solo l'enunciare un dato di fatto e' un "dalli allo Stato", e' evidente che lo Stato funziona molto, molto male.arhat ha scritto:sempre con sto dalli allo stato.
FedeSiena ha scritto:99octane ha scritto:Gli stipendi italiani sono inferiori persino a quelli dell'Islanda, che ha dichiarato bancarotta.
La "colpa" è del debito pubblico che altri paesi non hanno accumulato negli ultimi anni (come invece ha fatto l'Italia sotto i governi DC, PSI, DS, FI, PDL....).
Le aziende pagano, solo che al lavoratore gli rimane circa la metà dello stipendio in tasca.
Questo per i lavoratori dipendenti che non hanno scelta se pagare o meno le imposte. Infatti mio padre ogni anno paga qualcosa come 60 mila euro di tasse....
I lavoratori autonomi invece, visto che possono "scegliere", scelgono di non pagare...
Ovviamente non tutti e non tutto, ma comunque evasione fa rima con Partita Iva...
Bisognerebbe valutare anche il costo della vita negli altri Paesi. Non penso che in Italia gli stipendi siano eccessivamente bassi così come non credo che la pressione tributaria italiana sia decisamente superiore a quella degli altri Paesi. Quello di cui sono certo è che in Italia il denaro pubblico viene speso male in molti casi e questo fa si che le imposte e le tasse sembrino eccessive se paragonate ai servizi erogati dalla macchina pubblica.99octane ha scritto:Gli stipendi italiani sono inferiori persino a quelli dell'Islanda, che ha dichiarato bancarotta.
stratoszero ha scritto:Kren ha scritto:Non solo le partite IVA anche alcuni lavoratori dipendenti!
come fanno?
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Bisognerebbe valutare anche il costo della vita negli altri Paesi. Non penso che in Italia gli stipendi siano eccessivamente bassi così come non credo che la pressione tributaria italiana sia decisamente superiore a quella degli altri Paesi. Quello di cui sono certo è che in Italia il denaro pubblico viene speso male in molti casi e questo fa si che le imposte e le tasse sembrino eccessive se paragonate ai servizi erogati dalla macchina pubblica.99octane ha scritto:Gli stipendi italiani sono inferiori persino a quelli dell'Islanda, che ha dichiarato bancarotta.
testerr ha scritto:non è una novità!!!!! sono anni che si và dicendo questa scomada verità; ora si dà maggior risalto perchè c'è LUI al governo.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Bisognerebbe valutare anche il costo della vita negli altri Paesi. Non penso che in Italia gli stipendi siano eccessivamente bassi così come non credo che la pressione tributaria italiana sia decisamente superiore a quella degli altri Paesi. Quello di cui sono certo è che in Italia il denaro pubblico viene speso male in molti casi e questo fa si che le imposte e le tasse sembrino eccessive se paragonate ai servizi erogati dalla macchina pubblica.99octane ha scritto:Gli stipendi italiani sono inferiori persino a quelli dell'Islanda, che ha dichiarato bancarotta.
arhat ha scritto:testerr ha scritto:non è una novità!!!!! sono anni che si và dicendo questa scomada verità; ora si dà maggior risalto perchè c'è LUI al governo.
Bhé, e non hai ancora pensato di avvisarlo, se glieLo dici vedrai che LUI sistema tutto senza perdersi nel dire che Prodi ha fallito e se ne deve andare a casa.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa