Da quel che so io tutto è partito dal web, con la rivolta dei blogger quando wikileaks ha pubblicato dei documenti sul regime tunisino...bumper-morgan ha scritto:mi sfugge il nesso tra WL e la Tunisia
jaccos ha scritto:Da quel che so io tutto è partito dal web, con la rivolta dei blogger quando wikileaks ha pubblicato dei documenti sul regime tunisino...bumper-morgan ha scritto:mi sfugge il nesso tra WL e la Tunisia
Poi, che la miccia fosse già bella e pronta ok, ma la scintilla è stata wikileaks...
io ho sentito che il blogger sia quello che rendeva edotto il mondo di ciò ch accadeva in Tunisia e che la rivolta sia cominciata - come in Algeria - per l'aumento dei generi di prima necessità.jaccos ha scritto:Da quel che so io tutto è partito dal web, con la rivolta dei blogger quando wikileaks ha pubblicato dei documenti sul regime tunisino...bumper-morgan ha scritto:mi sfugge il nesso tra WL e la Tunisia
Poi, che la miccia fosse già bella e pronta ok, ma la scintilla è stata wikileaks...
In realtà no. La rivolta di fatto è stata organizzata sul web. Sentivo ieri per radio l'inviato del tg1 a tunisi intervistato da caterpillar, su radio 2. Ora mi sfugge il nome, ma è un giornalista molto esperto, inviato di guerra in moltissimi teatri. Diceva che lunico errore del regime è stato proprio internet, che ha permesso l'organizzazione di queste rivolte attraverso i blog e facebook. Ad esempio, il suo cameraman (tunisino) era perennemente su facebook per seguire l'evoluzione degli scontri. Tutto questo è, di fatto, partito con la pubblicazione da parte di wikileaks di documenti poi riportati sui blog tunisini che hanno fatto esplodere lo sdegno della popolazione.belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Da quel che so io tutto è partito dal web, con la rivolta dei blogger quando wikileaks ha pubblicato dei documenti sul regime tunisino...bumper-morgan ha scritto:mi sfugge il nesso tra WL e la Tunisia
è la tesi di Gheddafi.
dubito molto che il "rivoltoso" medio tunisino sia così informatizzato e, soprattutto, che sia così fiducioso di un sito comunque occidentale.
Questa è stat certo una concausa, ma tutto era comiciato ben prima. Certo, questo ha agevolato, e di parecchio...bumper-morgan ha scritto:io ho sentito che il blogger sia quello che rendeva edotto il mondo di ciò ch accadeva in Tunisia e che la rivolta sia cominciata - come in Algeria - per l'aumento dei generi di prima necessità.jaccos ha scritto:Da quel che so io tutto è partito dal web, con la rivolta dei blogger quando wikileaks ha pubblicato dei documenti sul regime tunisino...bumper-morgan ha scritto:mi sfugge il nesso tra WL e la Tunisia
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 19 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa