Solo per i patiti dei track times e dei track-days. 
Scorrendo le classifiche dei tempi pistaioli sui vari circuiti europei, ho voluto verificare quale fosse la più veloce tra la Giulietta QV 235 cv e la 147 GTA 250 cv.
Se verifichiamo la classifica di Vairano (Quattroruote) notiamo che la Giulietta ha girato in 1.25.42 (risultando la + veloce Alfa di sempre) mentre la 147 GTA non ha fatto meglio di 1.27.72.
Se passiamo a Balocco (Auto), la 147 GTA ha fatto 3.03.63 (best Alfa) contro il 3.07.50 della Giulietta (che ha dato 2 secondi alla Brera 3.2, terza Alfa di sempre).
Purtroppo non ci sono confronti fattibili al Nurburgring, dova l'lAlfa più veloce è stata la 156 GTA (8.51.00) e nemmeno sulla pista di Topgear (dove comunque la 147 GTA è l'Alfa più veloce). Sulla pista dove prova Autocar l'Alfa più veloce è stata la GT 3.2, ma non sono state testate 147 e Giulietta.
A Oschersleben 147 GTA e Brera 3.2 (migliori Alfa) hanno fatto praticamente lo stesso tempo ed entrambe hanno battuto la 156 GTA. Non ancora testata la Giulietta QV.
In definitiva le due vetture sembra che sostanzialmente si equivalgano (Giulietta + veloce e Vairano, 147 + veloce a Balocco) e siano in grado di battere o quanto meno eguagliare la Brera 3.2 Q4.
Scorrendo le classifiche dei tempi pistaioli sui vari circuiti europei, ho voluto verificare quale fosse la più veloce tra la Giulietta QV 235 cv e la 147 GTA 250 cv.
Se verifichiamo la classifica di Vairano (Quattroruote) notiamo che la Giulietta ha girato in 1.25.42 (risultando la + veloce Alfa di sempre) mentre la 147 GTA non ha fatto meglio di 1.27.72.
Se passiamo a Balocco (Auto), la 147 GTA ha fatto 3.03.63 (best Alfa) contro il 3.07.50 della Giulietta (che ha dato 2 secondi alla Brera 3.2, terza Alfa di sempre).
Purtroppo non ci sono confronti fattibili al Nurburgring, dova l'lAlfa più veloce è stata la 156 GTA (8.51.00) e nemmeno sulla pista di Topgear (dove comunque la 147 GTA è l'Alfa più veloce). Sulla pista dove prova Autocar l'Alfa più veloce è stata la GT 3.2, ma non sono state testate 147 e Giulietta.
A Oschersleben 147 GTA e Brera 3.2 (migliori Alfa) hanno fatto praticamente lo stesso tempo ed entrambe hanno battuto la 156 GTA. Non ancora testata la Giulietta QV.
In definitiva le due vetture sembra che sostanzialmente si equivalgano (Giulietta + veloce e Vairano, 147 + veloce a Balocco) e siano in grado di battere o quanto meno eguagliare la Brera 3.2 Q4.