BufaloBic ha scritto:
Alfa finta ( italiana ) per Alfa finta ( tedesca ), Mac Pherson per MAc Pherson, mezzo multilink per mezzo multilink, una a3 Sportback 2.0tfsi già sul modello vecchio pesa circa quanto una Giulietta.
Se Audi porta sulla bilancia il vantaggio di peso che ha annunciato ( mediamente - 80 Kg. ca. per motorizzazione ), tranquillo che un alfsita sa ben cosa farsene. E siccome, diversamente da Fiat, quando VAG annuncia una certo dato di solito scherza poco ( ricordo che sulla a6 le promesse di calo ponderale sono state tutte mantenute, prendendo in contropiede persino BMW ), aspetterei di portare questa borghese Audi in pista e sopra la bilancia, per partire con la consueta compilation di faccine ironiche.
Sempre ricordando che un'A3 è un'Audi, e non si deve sentire in dovere di fare le scarpe ad una Alfa Romeo anche su peso e prestazioni. Si potrebbe quindi essere tranquillamente mantenuta un margine di manovra aggiuntivo, per peso e prestazioni, da giocarsi... con altri prodotti su cui plastichine morbide e materiali fonoassorbenti contano meno.
E sempre ricordando che Vag non si limita a progettare solo segmento B e C perchè "il mercato non tira".