Premesse, vengo da anni di Honda CIVIC 2.2 i-ctdi....uno dei migliori diesel al mercato.
sto cambiando auto e ultimamente sto provando un bel po di compatte....golf e astra in primis.
Stamane ho guidato una Giulietta 2.0 Mjet2 170cv.
Linea
......è personale.....e personalmente è AMORE A PRIMA VISTA.
Interni
il design non mi fa impazzire, più che altro alcune economie sono un po troppo evidenti, come ad esempio la plastica posticcia sotto la maniglia porta per nascondere la vite. Anche qualche assemblaggio lasciava il tempo che trova.
In generale nulla di grave, solo un po sottotono in relazione al prezzo richiesto.
Su Strada
Un solo commento.......BRAVA FIAT
il motore è sorprendentemente fluido, lontano ancora dall'Honda, ma MOLTO DAVANTI al common rail VW. Forse non molto sportivo ma Molto godibile. Un plauso anche a cambio e frizione, innesti precisi, sufficientemente secchi (qui VW fa meglio) e frizione leggera per il traffico odierno. Silenziosità ottima, e Sospensioni da LODE. Senza nessun ammortizzatore elettronico l'auto (con 17" e pack sport) ha assorbito buche e tombini ottimamente, a livello di astra con flex ride.
Solo la posizione di guida non mi ha soddisfatto pienamente......volante leggermente troppo inclinato in avanti e sedili non molto contenitivi....che stan bene sulla diesel, un po meno sulla QV
sto cambiando auto e ultimamente sto provando un bel po di compatte....golf e astra in primis.
Stamane ho guidato una Giulietta 2.0 Mjet2 170cv.
Linea
......è personale.....e personalmente è AMORE A PRIMA VISTA.
Interni
il design non mi fa impazzire, più che altro alcune economie sono un po troppo evidenti, come ad esempio la plastica posticcia sotto la maniglia porta per nascondere la vite. Anche qualche assemblaggio lasciava il tempo che trova.
In generale nulla di grave, solo un po sottotono in relazione al prezzo richiesto.
Su Strada
Un solo commento.......BRAVA FIAT
il motore è sorprendentemente fluido, lontano ancora dall'Honda, ma MOLTO DAVANTI al common rail VW. Forse non molto sportivo ma Molto godibile. Un plauso anche a cambio e frizione, innesti precisi, sufficientemente secchi (qui VW fa meglio) e frizione leggera per il traffico odierno. Silenziosità ottima, e Sospensioni da LODE. Senza nessun ammortizzatore elettronico l'auto (con 17" e pack sport) ha assorbito buche e tombini ottimamente, a livello di astra con flex ride.
Solo la posizione di guida non mi ha soddisfatto pienamente......volante leggermente troppo inclinato in avanti e sedili non molto contenitivi....che stan bene sulla diesel, un po meno sulla QV