Buongiorno a tutti,
vi pongo una domanda che mi frulla da qualche giorno nella mente: è normale che la pressione del turbo (visualizzata sul display in Dynamic) non arrivi mai al massimo? A me arriva sempre al più alla terzultima tacca, rare volte alla penultima (sulla MiTo 15ccv, non MultiAir, arrivava spesso all'ultima). Ho sempre pensato fosse anche questione di condizioni ambientali, visto che umidità e temperatura influenzano le condizioni di lavoro del turbo, ma ora che abbiamo condizioni pressoché ideali (15° e bassa umidità, visto che c'è ancora un po' di vento) mi aspettavo risultati differenti che, invece, non ci sono stati.
Com'è la vostra esperienza in merito?
Tra poco, comunque, dovrò fare un tagliando e chiederò delucidazioni al mio preparatissimo meccanico.
Buon fine settimana!
vi pongo una domanda che mi frulla da qualche giorno nella mente: è normale che la pressione del turbo (visualizzata sul display in Dynamic) non arrivi mai al massimo? A me arriva sempre al più alla terzultima tacca, rare volte alla penultima (sulla MiTo 15ccv, non MultiAir, arrivava spesso all'ultima). Ho sempre pensato fosse anche questione di condizioni ambientali, visto che umidità e temperatura influenzano le condizioni di lavoro del turbo, ma ora che abbiamo condizioni pressoché ideali (15° e bassa umidità, visto che c'è ancora un po' di vento) mi aspettavo risultati differenti che, invece, non ci sono stati.
Com'è la vostra esperienza in merito?
Tra poco, comunque, dovrò fare un tagliando e chiederò delucidazioni al mio preparatissimo meccanico.
Buon fine settimana!