Ciao a tutti.PREMESSA: quello che dico può valere anche per altre vetture di altre case quindi non vorrei essere frainteso ed innescare inutili "flames" tra irriducibili di un marchio piuttosto che di un altro.
Non sono Alfista ma devo dire che la Giulietta almeno da una prima vista "statica" mi sembra davvero un bel prodotto dalle linee intriganti, ben fatta sia esteriormente che interiormente; mi riservo poi di vederla meglio e da vicino in concessionaria.
Quello che davvero mi lascia perplesso (ma come detto è un discorso che andrebbe rivolto anche ad altre Case) è l'aspetto relativo alle motorizzazioni.
Ok va bene "l'aspetto sportivo" MA un giorno sì e l'altro pure leggiamo ovunque di lamentele dei consumatori sul costo del carburante "più alto d'Europa" poi sappiamo tutti ormai che le ns strade oltre che in pessime condizioni sono terreno di caccia per i comuni che non aspettano altro che "spremere" gli automobilisti con multe e sanzioni....
Autovelox ed altri strumenti spesso utilizzati in modo selvaggio ed indiscriminato.... Insomma ma si sente DAVVERO tutto questo bisogno di incaponirsi sulla ricerca dei CV della potenza a tutti i costi????
Ormai la tassa automobilistica di possesso ha smesso da tempo di essere legata alla cilindrata: un tempo scattava una sorta di sovratassa superati i 2000 c.c. quindi si sfornavano vetturette di cilindrata inferiore ma con molti CV per aggirare il problema ma ora che il "bollo" è legato ai CV e che come ti giri trovi posti di blocco che vanno dalla stradale sino alla forestale passando a momenti per i Navy Seals ha senso tutto ciò???
Ed in ultimo il sistema "Start & Stop" che la Giulietta monta seguendo l'esempio già di altre Case: tutto bello e interessante ma le continue accensioni specie in ambito urbano quanto ridurranno la vita di una batteria e del motorino di avviamento????
Insomma ma è proprio una bestemmia stornare fondi dalla ricerca della potenza per utilizzarli magari sulla diminuzione VERA dei consumi????
A voi la palla e grazie per l'attenzione.
Ciao
Non sono Alfista ma devo dire che la Giulietta almeno da una prima vista "statica" mi sembra davvero un bel prodotto dalle linee intriganti, ben fatta sia esteriormente che interiormente; mi riservo poi di vederla meglio e da vicino in concessionaria.
Quello che davvero mi lascia perplesso (ma come detto è un discorso che andrebbe rivolto anche ad altre Case) è l'aspetto relativo alle motorizzazioni.
Ok va bene "l'aspetto sportivo" MA un giorno sì e l'altro pure leggiamo ovunque di lamentele dei consumatori sul costo del carburante "più alto d'Europa" poi sappiamo tutti ormai che le ns strade oltre che in pessime condizioni sono terreno di caccia per i comuni che non aspettano altro che "spremere" gli automobilisti con multe e sanzioni....
Autovelox ed altri strumenti spesso utilizzati in modo selvaggio ed indiscriminato.... Insomma ma si sente DAVVERO tutto questo bisogno di incaponirsi sulla ricerca dei CV della potenza a tutti i costi????
Ormai la tassa automobilistica di possesso ha smesso da tempo di essere legata alla cilindrata: un tempo scattava una sorta di sovratassa superati i 2000 c.c. quindi si sfornavano vetturette di cilindrata inferiore ma con molti CV per aggirare il problema ma ora che il "bollo" è legato ai CV e che come ti giri trovi posti di blocco che vanno dalla stradale sino alla forestale passando a momenti per i Navy Seals ha senso tutto ciò???
Ed in ultimo il sistema "Start & Stop" che la Giulietta monta seguendo l'esempio già di altre Case: tutto bello e interessante ma le continue accensioni specie in ambito urbano quanto ridurranno la vita di una batteria e del motorino di avviamento????
Insomma ma è proprio una bestemmia stornare fondi dalla ricerca della potenza per utilizzarli magari sulla diminuzione VERA dei consumi????
A voi la palla e grazie per l'attenzione.
Ciao