loopo ha scritto:Se realizzata bene anche 6" netti per lo 0-100.
Comunque, capisco che per una seg.C magari non potevano sviluppare un pianale a TP. Modificare il C-Evo, a mio parere, é cosa impossibile, perché dovresti modificare tutta la parte anteriore per spostare l´avantreno, portandolo circa 300 - 400 mm piú avanti. Idem (anche se magari di misura minore) retrotreno. Da modificare pure zona parafiamma ed elementi circostanti per fare posto al cambio, ora con (ovviamente) ingombro longitudinale. Se la vettura la vuoi realizzare bene gruppo motore/cambio devono essere abbastanza arretrati per dare alla vettura un buon bilanciamento (intorno ai 50/50). Unica possibilitá, secondo me, sarebbe stato un Layout "transaxle", perché non devi fare posto al cambio in zone "difficili"(situato dietro) ed il motore puó tranquillamente stare in una posizione piú avanzata..
Come giá detto, capisco per una segmento C, ma per Giulia ....
Anche se, per quanto riguarda le sinergie, potevano prima fare la Giulia e "derivare" da quella la Giulietta, poi ci sarebbero pure modelli Dodge o Chrysler che potevano essere equipaggiati cosí, l´americano a mio avviso non direbbe di no..
Unico problema: la TI. (con transaxle diventa veramente difficile)
Ma se hanno detto di fare il pianale C-Evo per supportare TA, TI e TP, beh, su un´Alfa Romeo preferisco 1000 volte la TP. La TI andrebbe bene per le Lancia/Chrysler.
![]()
Non posso che concordare su tutto quello che dici, non so invece se il C-Evo sia in grado di supportare progetti di auto TA, TP e TI io la auspicavo ma non so se sia davvero possibile. Ricordo che alcune riviste parlavano per il C-Evo dei tre tipi di trazione mentre Fiat parlava solo di TA e TI, quindi non so fino a che punto credere ai giornali senza la presenza di notizie ufficiali.
Io resto dell'idea che Alfa Romeo oggi come oggi ha già tutto in casa Fiat per tornare leader assoluta, l'unico deficit lo si può trovare nei propulsori ma con gli ingegneri che abbiamo in FTP Alfa può tornare tale anche lì, certo ci vuole il bisogno assoluto di primeggiare... istinto primario del vero Alfista