vanguart ha scritto:
valvonauta_distratto ha scritto:
Mah, io credo che in qualità di concessionario ci deve essere più attenzione... un potenziale cliente che prova l'auto ed incappa in un incidente con sua colpa, e ci sono feriti c'è il rischio che i venditori passino guai in quanto la macchina viene data in prova a scopo di lucro/profitto, il conce sta lavorando di conseguenza si tratta di aver causato/favorito un incidente sul lavoro non essendosi assicurati che la prova sia stata eseguita rispettando le norme di sicurezza che nel caso specifico sono il rispetto del codice della strada.
Come dice quadrif stai facendo un pasticcio, allora se é come dici tu tutti i autoloneggi rischiono ogni giorno la galera.
le società di noleggio hanno licenza per tale scopo, e quando noleggi una vettura fai tante di quelle firme che non immagini.
le concessionarie spesso hanno la targa prova, la quale vale esclusivamente per un responsabile della concessionaria o altra persona espressamente registrata. non vale nulla per terze parti.
la legge è molto chiara al riguardo, e se affidate la vostra auto ad un altro e questi causa un incidente perchè ha adottato un comportamente imprudente siete corresponsabili. inoltre nel caso subisse danni può chiedere un risarcimento a voi.
potete non credermi, ma provate a vedere cosa capita se vi rubano l'auto ed il ladro viene coinvolto in un incidente prima che voia abbiate fatto a tempo a denunciarne il furto alle forze dell'ordine.