Ciao a tutti....
La settimana dopo il lancio della giulietta sono andato dal mio solito conce di fiducia ed ho provato la "sua" Giulietta di prova, una delle 2 visto che aveva la 170cv turbobenza, la 170cv jtdm, mentre la q.v. (non era stato possibile provarla perchè già venduta ).
Morale, accendo la 1,4 170cv, parto in N e trovo che lo sterzo non è per niente male e anche l'accelerazione era bella piena e fluida però girato l'angolo della via ho spinto in avati il manettino ed effettivamente il carico sul volante si è fatto da VERA ALFA, e quindi giù tutto nella via fuori città via via lontano dal traffico nella stradina "lungo i prati" e verso la zona industriale.... il manometro del turbo visualizzato sul B.C. è scenografico ma sarebbe ancor più scenografico quello sul navigatore ma non c'è sull'esemplare in prova..
Quindi dicevo via a "palla" tutte le marce ed ho notato che tra una cambiata e l'altra si sente come uno sfiato non forte ma c'è ed è convolgente il tipico (psss) della popoff o qualcosa di simile (ok molto più soft) comunque è un piacere tirarle il collo e poi buttarla dentro nelle curve soprattutto quelle dove arrivi in quarta botta di freno intensa scali in terza o seconda e via zona alta del contagiri e poi via ancora sulla prossima curva e controcurva... appoggio deciso, con un colpetto con il volante la metti dove vuoi tu, scaltra e veloce con l'avantreno molto convincente, da vera ALFAROMEO, nel senso che ti senti sportivamente sicuro con la certezza che lei stia li dove tu vuoi che lei ci sia anche con il posteriore a te solo il piacere di pennellare con lo sterzo e divertirti con i freni (potenti) anche se le 4 frecce in automatico nelle stangate più sportive disturbano... ecco forse questo è l'unico difetto che ho riscontrato...
La vettura aveva il pacchetto sport 17 anche se comunque per il mio stile di guida avrei preferito quello da 18 ed un assetto ancora più piatto...
La settimana dopo il lancio della giulietta sono andato dal mio solito conce di fiducia ed ho provato la "sua" Giulietta di prova, una delle 2 visto che aveva la 170cv turbobenza, la 170cv jtdm, mentre la q.v. (non era stato possibile provarla perchè già venduta ).
Morale, accendo la 1,4 170cv, parto in N e trovo che lo sterzo non è per niente male e anche l'accelerazione era bella piena e fluida però girato l'angolo della via ho spinto in avati il manettino ed effettivamente il carico sul volante si è fatto da VERA ALFA, e quindi giù tutto nella via fuori città via via lontano dal traffico nella stradina "lungo i prati" e verso la zona industriale.... il manometro del turbo visualizzato sul B.C. è scenografico ma sarebbe ancor più scenografico quello sul navigatore ma non c'è sull'esemplare in prova..
Quindi dicevo via a "palla" tutte le marce ed ho notato che tra una cambiata e l'altra si sente come uno sfiato non forte ma c'è ed è convolgente il tipico (psss) della popoff o qualcosa di simile (ok molto più soft) comunque è un piacere tirarle il collo e poi buttarla dentro nelle curve soprattutto quelle dove arrivi in quarta botta di freno intensa scali in terza o seconda e via zona alta del contagiri e poi via ancora sulla prossima curva e controcurva... appoggio deciso, con un colpetto con il volante la metti dove vuoi tu, scaltra e veloce con l'avantreno molto convincente, da vera ALFAROMEO, nel senso che ti senti sportivamente sicuro con la certezza che lei stia li dove tu vuoi che lei ci sia anche con il posteriore a te solo il piacere di pennellare con lo sterzo e divertirti con i freni (potenti) anche se le 4 frecce in automatico nelle stangate più sportive disturbano... ecco forse questo è l'unico difetto che ho riscontrato...
La vettura aveva il pacchetto sport 17 anche se comunque per il mio stile di guida avrei preferito quello da 18 ed un assetto ancora più piatto...