Ciao,
scala in automatico in condizioni simili a quelle da te illustrate: per esempio mi è capitato di entrare in qualche rotonda o curva in 3a, di rallentare un po' più del previsto per varie cause e di trovarmi in 2a. Non è un problema in sé il fatto che scali, solo che magari pensi di essere in 3a e ti comporti di conseguenza ed invece sei in 2a ed ottieni una risposta diversa da quello che ti aspetti.
Anche a me cambio e motore piacciono parecchio. A volte trovo il cambio un po' brusco nei primi metri da freddo (nelle prime cambiate tende a "strappare" un po'), ma passa quasi subito.
Una curiosità: qualcuno ha provato il launch control? Com'è? 8) Io non ho ancora trovato un luogo adeguato alla prova
Ciao,
Alberto
scala in automatico in condizioni simili a quelle da te illustrate: per esempio mi è capitato di entrare in qualche rotonda o curva in 3a, di rallentare un po' più del previsto per varie cause e di trovarmi in 2a. Non è un problema in sé il fatto che scali, solo che magari pensi di essere in 3a e ti comporti di conseguenza ed invece sei in 2a ed ottieni una risposta diversa da quello che ti aspetti.
Anche a me cambio e motore piacciono parecchio. A volte trovo il cambio un po' brusco nei primi metri da freddo (nelle prime cambiate tende a "strappare" un po'), ma passa quasi subito.
Una curiosità: qualcuno ha provato il launch control? Com'è? 8) Io non ho ancora trovato un luogo adeguato alla prova
Ciao,
Alberto
TangoP ha scritto:Ciao,
avendo il tuo stesso modello, vorrei chiederti una cosa riguardo al TCT: in che senso ti scala da solo in manaule? A me è capitato ieri di affrontare una strada nell'entroterra molto ripida e curvosa e l'unica volta in cui ha scalato autonomamente è stato all'interno di un tornante parecchio stretto (è passato dalla seconda alla prima). Per il resto sono sempre salito in seconda o terza, ma non mi ha mai dato l'impressione di scalare da solo. Te lo fà spesso o solo in particolari condizioni di strada?
Come cambio anche io sono globalmente soddisfatto. L'unica piccola pecca è che si sentono un po' di più (niente di tragico intendiamoci) le scalate in modalità automatica quando si arriva da una certa velocità con una marcia alta inserita e, causa coda o altro, bisogna poi ripartire da una marcia più bassa. Lì sembra che sia un po' più brusco. Per il resto mi trovo davvero bene.
A me ha stupito parecchio il motore, soprattutto per la quasi totale assenza di ritardo nella risposta. Sempre nella strada di cui parlavo sopra, ieri riprendeva in uscita dai tornanti senza incertezze. A confronto, la precedente 147 1.9 diesel aveva un turbo lag decisamente più marcato. Non so quanto influisca il TCT in questo, ma la differenza si sente.