l'ho sempre detto che l'Alfa è stata venduta alla Chrysler....e che Marchionne ne parla sempre come se fosse un marchio americano. Sono almeno 6 mesi che lo dico e adesso lo leggo da voi.
Hanno trasportato i poveri resti oltreoceano?ottovalvole ha scritto:l'ho sempre detto che l'Alfa è stata venduta alla Chrysler....e che Marchionne ne parla sempre come se fosse un marchio americano. Sono almeno 6 mesi che lo dico e adesso lo leggo da voi.
non l'ho capito,probabilmente il design verrà da Torino al centro stile Fiat,la progettazione sarà in collaborazione fra italia e america visto l'eterogeneità dei componenti e la produzione mista (se rimangono MiTo e Giulietta) fra italia e america....e giappone se ci sarà l'accordo con la Mazda. Poi probabilmente qualcosa la si produrrà in Cina per il mercato interno.Corazon Habanero ha scritto:Hanno trasportato i poveri resti oltreoceano?ottovalvole ha scritto:l'ho sempre detto che l'Alfa è stata venduta alla Chrysler....e che Marchionne ne parla sempre come se fosse un marchio americano. Sono almeno 6 mesi che lo dico e adesso lo leggo da voi.
ottovalvole ha scritto:l'ho sempre detto che l'Alfa è stata venduta alla Chrysler....e che Marchionne ne parla sempre come se fosse un marchio americano. Sono almeno 6 mesi che lo dico e adesso lo leggo da voi.
pilota54 ha scritto:ottovalvole ha scritto:l'ho sempre detto che l'Alfa è stata venduta alla Chrysler....e che Marchionne ne parla sempre come se fosse un marchio americano. Sono almeno 6 mesi che lo dico e adesso lo leggo da voi.
A parte che Chrysler oggi si identifica con Fiat perchè sono una entità praticamente unificata (ed è Fiat che ha acquistato Chrysler, non viceversa), se parliamo dei componenti, io direi che Lancia oggi si identifica con Chrysler, Alfa invece diventerà "cosmopolita" perchè ci saranno MiTo e Giulietta italiane, la 4C anch'essa del tutto italiana, Giulia probabilmente italo-americana, la SUV, se sarà grande, italo-americana mentre la Spider sarà italo-giapponese.
In caso di vendita a Vag sarebbe comunque stata, molto probabilmente, parlando sempre di componenti tecnici, tutta tedesca e non italo-tedesca.
Un tocco di stile non lo fai mancare mai...FurettoS ha scritto:Banalmente se in strada fanno i controlli su chi ha bevuto ma io sono sobrio non ho motivo di preoccuparmi, diversamente chi è alticcio qualche malumore ce l'ha.
Guarda, non so negli ultimi mesi ma fino all'anno scorso il gruppo Fiat era, a livello europeo, quello con la percentuale di penetrazione maggiore nel mercato di casa, e questo nonostante la gamma che puoi vedere; quindi esterofili fino ad un certo punto...pilota54 ha scritto:Per quanto riguarda l'"esterofilia" automobilistica degli italiani non ho statistiche a portata di mano, ma andando a memoria non è un dato emerso oggi, ma almeno da 20 anni.
percentuale riservata solo ai seg.A e B. Ma il mercato è così vasto ed eterogeneo che non si può fotografare,ci sono troppe variabili che cambiano anche da città a città,cambia la tipologia deel cliente,cambia la destinazione d'uso,cambiano i tempi,cambiano i gusti,cambia la situazione economicamodus72 ha scritto:Guarda, non so negli ultimi mesi ma fino all'anno scorso il gruppo Fiat era, a livello europeo, quello con la percentuale di penetrazione maggiore nel mercato di casa, e questo nonostante la gamma che puoi vedere; quindi esterofili fino ad un certo punto...pilota54 ha scritto:Per quanto riguarda l'"esterofilia" automobilistica degli italiani non ho statistiche a portata di mano, ma andando a memoria non è un dato emerso oggi, ma almeno da 20 anni.
no belli,il problema è che sulla Lancia le idee ce le ha chiare mentre sull'Alfa non ne ha proprio!!!BelliCapelli3 ha scritto:Io farei un passo avanti ( o di lato, fate voi ) rispetto a questa polemica riguardo a Giugiaro, dando addirittura per definitivamente tramontata la trattativa con Vag, così ce la leviamo di torno e non ci facciamo distrarre sul resto.
Quello che continua a colpirmi, ancor di più se la trattativa fosse tramontata, è la completa immobilità progettuale per Alfa. Arriva tutto come minimo fra due anni, ma ancora nulla è in sviluppo.
Parliamo della Giulia, apparentemente urgente più che mai? Bene, allo stato ci sono due, massimo tre modi plausibili di concepirla. Il primo su pianale 300c accorciato tp, il secondo su pianale tp nuovo ad hoc ( ma poi poco condivisibile ), il terzo su pianale D-Wide o come cazzo si chiama. Insomma, non mi sembra sto gran rompicapo. Ora, è possibile che, dopo la scomparsa della 159, e con una nuova Giulia tanto più urgente in quanto unica realistica chiave d'ingresso negli States, questa gente davvero non abbia ancora capito come farla, e non si sia quindi buttata a capofitto nella progettazione? Marchionne è davvero ancora lì a ballare da un piede all'altro grattandosi interrogativamente la testa perchè non sa come farla? A me pare strano...
Altro sintomo molto significativo è la Giulietta SW. Almeno in Italia tutti la desiderano ardentemente ( aiutati anche dall'assenza di una corrispondente Bravo ), costerebbe 5 Euro farla, e verrebbe anche bellina. Invece non si fa, non se ne parla proprio. E' possibile avere una richiesta così pressante per un prodotto e decidere di non farlo, quando è pronto già al 90%?
Questa immobilità fatta di progetti a due anni è ingiustificabile per chi descrive il marchio Alfa come "chiave per l'esportazione". Non si spiega proprio.
La mia personale lettura ( di pessimismo quasi leopardiano, lo ammetto subito ), è che Marchionne voglia far fare ad Alfa la stessa fine di Lancia. Quindi una bella Giulia su base 200c, ma che non lo possa fare ora a causa di tutto il clamore mediatico sollevato. Quindi prende Alfa, mette tutto in congelatore, ed aspetta che si calmino le acque.
Il mercato Europeo tanto abbiamo capito che non interessa: la Giulietta potrebbe vendersi qui, ma non servirebbe in USA, quindi non si fa, e questo è un altro tassello.
Sia come sia, mettiamocelo in testa: non esiste in natura che Alfa "è necessaria per gli USA", e pur trovandosi in evidente crisi di prodotto, non si muova foglia per almeno altri due anni ( procrastinabili ). Alfa è stata messa in stand by, il perchè lo sa lui.
renexx ha scritto:Il nuovo Suv Alfa, anche quello circondato da un bel po' di fumo, sarà su base Compass (vedi QR), lo spider FORSE su MX-5; intanto vendono i pezzi del Museo. Cosa c'è di italiano?
Ce ne sarebbe di più in VAG, con Centro Stile e Motori ad Arese, design di Giugiaro e forse anche stabilimento in Italia. Ma non lo sapremo mai...
alexmed ha scritto:renexx ha scritto:Il nuovo Suv Alfa, anche quello circondato da un bel po' di fumo, sarà su base Compass (vedi QR), lo spider FORSE su MX-5; intanto vendono i pezzi del Museo. Cosa c'è di italiano?
Ce ne sarebbe di più in VAG, con Centro Stile e Motori ad Arese, design di Giugiaro e forse anche stabilimento in Italia. Ma non lo sapremo mai...
Grazie! Mi hai tirato su il morale. Vade retro auto del popolo... pussa via!![]()
ottovalvole ha scritto:no belli,il problema è che sulla Lancia le idee ce le ha chiare mentre sull'Alfa non ne ha proprio!!!BelliCapelli3 ha scritto:Parliamo della Giulia, apparentemente urgente più che mai? Bene, allo stato ci sono due, massimo tre modi plausibili di concepirla. Marchionne è davvero ancora lì a ballare da un piede all'altro grattandosi interrogativamente la testa perchè non sa come farla? A me pare strano...
Altro sintomo molto significativo è la Giulietta SW. Almeno in Italia tutti la desiderano ardentemente ( aiutati anche dall'assenza di una corrispondente Bravo ), costerebbe 5 Euro farla, e verrebbe anche bellina. Invece non si fa, non se ne parla proprio. E' possibile avere una richiesta così pressante per un prodotto e decidere di non farlo, quando è pronto già al 90%?
La mia personale lettura ( di pessimismo quasi leopardiano, lo ammetto subito ), è che Marchionne voglia far fare ad Alfa la stessa fine di Lancia. Quindi una bella Giulia su base 200c, ma che non lo possa fare ora a causa di tutto il clamore mediatico sollevato. Quindi prende Alfa, mette tutto in congelatore, ed aspetta che si calmino le acque.
Il mercato Europeo tanto abbiamo capito che non interessa: la Giulietta potrebbe vendersi qui, ma non servirebbe in USA, quindi non si fa, e questo è un altro tassello.
Sia come sia, mettiamocelo in testa: non esiste in natura che Alfa "è necessaria per gli USA", e pur trovandosi in evidente crisi di prodotto, non si muova foglia per almeno altri due anni ( procrastinabili ). Alfa è stata messa in stand by, il perchè lo sa lui.
renexx ha scritto:alexmed ha scritto:renexx ha scritto:Il nuovo Suv Alfa, anche quello circondato da un bel po' di fumo, sarà su base Compass (vedi QR), lo spider FORSE su MX-5; intanto vendono i pezzi del Museo. Cosa c'è di italiano?
Grazie! Mi hai tirato su il morale. Vade retro auto del popolo... pussa via!![]()
Un bel suv Alfa-Compass invece il morale lo annienta a tutti gli alfisti...
Ma in fondo, basta accontentarsi.
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa