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giorno...

salve, scusate l'intrusione di me che son fiattaro, ma mio padre si è appena accaparrato una s80 summum 2.4 turbodiesel da 185cv euro 4....con cambio automatico e navigatore....altri possessori di tale modello? pregi e difetti? controindicazioni?
grazie in anticipo da tutti e 2....
 
suppasandro ha scritto:
salve, scusate l'intrusione di me che son fiattaro, ma mio padre si è appena accaparrato una s80 summum 2.4 turbodiesel da 185cv euro 4....con cambio automatico e navigatore....altri possessori di tale modello? pregi e difetti? controindicazioni?
grazie in anticipo da tutti e 2....

La s80 è una ottima macchina senza difetti congeniti; col motore euro 4 si sono avuti alcuni problemi perchè l'incompleta pulizia del filtro antiparticolato faceva salire il livello dell'olio motore sino, in alcuni casi, a provocare la rottura del motore.
Consiglio perciò di passare da un concessionario Volvo per far aggiornare (gratuitamente) il software, che attenua molto il pericolo, e soprattutto seguire il consiglio dato dalla casa ai concessionari che nel cambio olio il livello deve essere di qualche millimetro inferiore a quello massimo indicato dall'astina.
Con l'aggiornamento del software viene anche applicata una etichetta adesiva con questa disposizione.

Fatto questo non resta che godersi la macchina.

Neanche a farlo apposta sto aspettando l'immatricolazione di una s80 205hp momentum che sostituirà una V70 che è arrivata, come le altre, in perfetta forma a 300mila km
 
praticamente in italia si vendono solo a km zero oppure semestrali con 20mila km; ho preso una di quest'ultime (euro 5) pagandola 29.500 euro compresa l'estensione della garanzia di 24 mesi (cioè circa 40 mesi di residuo).
Se si calcola che il listino da nuova supera i 47.000 saltano fuori, anche considerando lo sconto sul nuovo, almeno 150mila km gratis.
 
Ieri sono andato dal concessionario e ho visto una s80 nuova col 2400 e 175cv: e' una vecchia serie,vero? Ho guardato il listino e col 2400 porta solo il 205cv oppure 2000 da 163cv.
 
6060158 ha scritto:
Ieri sono andato dal concessionario e ho visto una s80 nuova col 2400 e 175cv: e' una vecchia serie,vero? Ho guardato il listino e col 2400 porta solo il 205cv oppure 2000 da 163cv.
si, è la vecchia serie, comunque meglio il 2.4 da 163 cavalli che è senza fondo
 
6060158 ha scritto:
Ieri sono andato dal concessionario e ho visto una s80 nuova col 2400 e 175cv: e' una vecchia serie,vero? Ho guardato il listino e col 2400 porta solo il 205cv oppure 2000 da 163cv.

E' della stessa serie dell'attuale, MY10 invece che MY11. Il motore è della stessa generazione del 205cv, ma monoturbina invece che biturbo.
 
zhelgadis ha scritto:
6060158 ha scritto:
Ieri sono andato dal concessionario e ho visto una s80 nuova col 2400 e 175cv: e' una vecchia serie,vero? Ho guardato il listino e col 2400 porta solo il 205cv oppure 2000 da 163cv.

E' della stessa serie dell'attuale, MY10 invece che MY11. Il motore è della stessa generazione del 205cv, ma monoturbina invece che biturbo.

Però è Euro4 e non Euro5.
 
abarbolini ha scritto:
zhelgadis ha scritto:
6060158 ha scritto:
Ieri sono andato dal concessionario e ho visto una s80 nuova col 2400 e 175cv: e' una vecchia serie,vero? Ho guardato il listino e col 2400 porta solo il 205cv oppure 2000 da 163cv.

E' della stessa serie dell'attuale, MY10 invece che MY11. Il motore è della stessa generazione del 205cv, ma monoturbina invece che biturbo.

Però è Euro4 e non Euro5.

Mi pare che il 175cv (D5244T14) sia Euro5, come tutti i D5 della terza generazione (i 163/205cv biturbo ed il 175cv monoturbina).
Questa pagina di wikipedia fra l'altro afferma la stessa cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_D5
 
pietrogambadilegno ha scritto:
suppasandro ha scritto:
salve, scusate l'intrusione di me che son fiattaro, ma mio padre si è appena accaparrato una s80 summum 2.4 turbodiesel da 185cv euro 4....con cambio automatico e navigatore....altri possessori di tale modello? pregi e difetti? controindicazioni?
grazie in anticipo da tutti e 2....

La s80 è una ottima macchina senza difetti congeniti; col motore euro 4 si sono avuti alcuni problemi perchè l'incompleta pulizia del filtro antiparticolato faceva salire il livello dell'olio motore sino, in alcuni casi, a provocare la rottura del motore.
Consiglio perciò di passare da un concessionario Volvo per far aggiornare (gratuitamente) il software, che attenua molto il pericolo, e soprattutto seguire il consiglio dato dalla casa ai concessionari che nel cambio olio il livello deve essere di qualche millimetro inferiore a quello massimo indicato dall'astina.
Con l'aggiornamento del software viene anche applicata una etichetta adesiva con questa disposizione.

Fatto questo non resta che godersi la macchina.

Neanche a farlo apposta sto aspettando l'immatricolazione di una s80 205hp momentum che sostituirà una V70 che è arrivata, come le altre, in perfetta forma a 300mila km

Ciao, t ringrazio e mi scuso x il ritardo...neppure a farlo apposta si è accesa la spia del dpf pieno e alla conce l'hanno rimessa a posto e hanno anche acomodato il sensore x la quantità di olio motore come da te suggerito e da noi riportato....grazie ancora....
 

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